CalcioNews

Theo Walcott ha annunciato il ritiro dal calcio a 34 anni

Theo Walcott ha annunciato il ritiro dal calcio a 34 anni

Theo Walcott ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di ritirarsi dal calcio giocato a 34 anni di età.

Grande promessa dell’Arsenal, ha giocato anche per Everton e Southampton totalizzando più di 500 presenze in Premier League e ha deciso di chiudere la sua carriera per seguire nuove avventure nella sua vita personale, come dichiarato in un podcast.

La scelta, secondo quanto detto da Walcott, è stata difficile, in quanto tante squadre volevano prenderlo, ma non aveva più il cuore per fare almeno un’altra stagione.

 

Theo Walcott smette con il calcio giocato dopo 23 anni di carriera

Theo Walcott ha annunciato al podcast “The Overlap”, condotto da Gary Neville, il suo ritiro ufficiale dal calcio giocato.

L’ex attaccante di Arsenal, Everton e Southampton ha deciso di smettere perché vuole provare nuove avventure nella sua vita, anche se ha confessato di sentirsi spaventato dalla decisione presa:

Il calcio è quella cosa per la quale io ho vissuto dai miei sedici anni a oggi. Ho mancato tanto nella mia vita da giovane e ora voglio riscoprire quelle cose che avevo attorno a me. Ho avuto molte offerte, anche dall’Arabia Saudita, ma non mi vedevo lì, e sinceramente se non ho più voglia di giocare non voglio dare alcun dispiacere”.

Dopo aver debuttato in Premier League a 16 anni con il Southampton, passò all’Arsenal, diventando una bandiera del club con i suoi 13 anni di permanenza, passerà poi all’Everton per chiudere lo scorso campionato tornando alla squadra con la quale ha debuttato.

Nella sua carriera ha totalizzato 540 presenze e 124 reti, conquistando tre FA Cup e tre Community Shield, tutti con i Gunners.