Carlos Sainz ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla surreale situazione che ha vissuto stando dietro a Lewis Hamilton durante il GP di Styria.
Le dichiarazioni di Carlos Sainz
Carlos Sainz ha concluso il GP di Styria al 6° posto davanti al compagno di squadra Charles Leclerc in una lotta a distanza con Lando Norris purtroppo finita in favore del pilota inglese. Durante le fasi finali, infatti, il pilota della Ferrari è stato costretto a lasciare andare Lewis Hamilton in quanto doppiato ma allo stesso tempo ha dovuto sdoppiarsi perché il Campione del Mondo non reggeva il suo ritmo.
Carlos Sainz ha dichiarato: “E’ stato strano, quando sono uscito dalla pit-lane con le Hard sono andato diretto contro Lando Norris perché sapevo di avere ritmo gara per riprenderlo. Sfortunatamente ho dovuto far passare Lewis Hamilton per via delle bandiere blu e mi aspettavo che lui se ne andasse, ma per qualche ragione andavo meglio io di lui. Non sapevo cosa fare, non volevo ostacolarlo perché sapevo che si stava giocando la 2° posizione; ad un certo punto, grazie anche al Team, abbiamo fatto sapere alla Mercedes che sarebbe stato carino se ci avessero fatto passare. Certo è che ho perso quasi 15 giri dietro Lewis, poteva finire diversamente la gara.”
Riguardo alla gara, il pilota della Ferrari ha dichiarato: “Eravamo molto più competitivi delle McLaren e molto vicini a Red Bull e Mercedes, credo anche perché avevamo aria pulita davanti. E’ stata sicuramente la mia miglior gara in Ferrari, l’auto in generale era veramente veloce; sono abbastanza contento della prestazione.”