Christian Horner ha dichiarato che non crede che Mercedes non svilupperà più la monoposto per questa stagione.
Le dichiarazioni di Christian Horner
Christian Horner ha parlato dell’indiscrezione arrivata direttamente dalla Mercedes, che dopo il 2° e 3° posto nel GP di Styria ha annunciato lo stop agli sviluppi della monoposto per questa stagione per concentrarsi esclusivamente nella prossima auto del 2022.
Questo annuncio va molto in contrasto con quanto chiesto da Lewis Hamilton che vorrebbe ulteriori aggiornamenti da qui a fine stagione, ecco perché Christian Horner si è detto molto scettico a riguardo: “Quello che fa Mercedes sono soltanto affari loro, noi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Sappiamo che Toto Wolff tende a spostare l’attenzione su altri fattori, per questo non credo che smetteranno di aggiornare la macchina; rimane comunque una questione prettamente loro, noi dobbiamo pensare a noi stessi. Sicuramente, sia noi che loro dovremmo lavorare più duramente per il prossimo anno.”
A proposito del cambio di regolamento, Toto Wolff aveva dichiarato: “E’ una decisione molto importante, perché il cambiamento durerà almeno per 3 stagioni. Dobbiamo scegliere tra sviluppare un’auto che andrà in pensione oppure sviluppare una vettura che andrà a sostituire l’attuale con un nuovo regolamento; tutti prima o poi dovremmo concentrarci sulla prossima auto anche se Red Bull è arrivata con nuove componenti al GP di Styria. Abbiamo deciso di non sviluppare più questa monoposto e di concentrarci sulla prossima, è la mossa migliore che possiamo fare.”