Carlos Sainz ha commentato il GP del Belgio che ha concluso al 3° posto dietro le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen.
Il pilota della Ferrari, dopo essere partito in pole-position a causa delle numerose penalizzazioni in griglia, è stato superato prima da Max Verstappen che era partito dalla 14° piazzola e poi da Sergio Perez che gli era alle spalle, dimostrando ancora una volta lo strapotere della Red Bull che ha compiuto un ulteriore balzo in avanti sia nella Classifica Piloti che nella Classifica Costruttori.
Carlos Sainz: le dichiarazioni post-gara
Carlos Sainz, intervistato prima di salire sul podio del GP del Belgio, ha dichiarato: “Oggi sia Max che Sergio che la Red Bull hanno fatto una gara a parte. Purtroppo non abbiamo potuto batterci ad armi pari, abbiamo solo pensato a sopravvivere. Dobbiamo capire come mai non siamo stati così competitivi durante il week-end e cercare di ristabilire i nostri reali valori.”
Parlando della gara, Carlos Sainz ha aggiunto: “Ho avuto una buona partenza e dopo la Safety Car anche la ripartenza non è andata male, ma non avevamo ritmo. Le gomme si surriscaldavano troppo e l’auto sbandava da una parte all’altra, nei primi giri vedevo un degrado anomalo delle gomme ed ho capito che non potevo fare molto di più; per come è andata, il podio ce lo prendiamo e ne siamo più che felici.”
Riguardo il GP d’Olanda che si svolgerà settimana prossima, Carlos Sainz si è dimostrato fiducioso nonostante la spinta emotiva potrebbe di nuovo favorire Red Bull: “Zandvoort dovrebbe essere migliore per noi mentre a Monza la Red Bull parte favorita; ma non dobbiamo darci per vinti ne per vincitori in nessuna delle due prossime gare, dobbiamo provare a vincerle entrambe per riaprire il Campionato.”