Formula 1Motori

Fernando Alonso: sorpreso dalla strategia della Ferrari

Fernando Alonso: sorpreso dalla strategia della Ferrari

Fernando Alonso, intervistato da Sky UK al termine del GP del Belgio ha parlato della strategia della Ferrari adottata su Charles Leclerc.

Il quattordicesimo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1 è passato agli archivi con una prestazione dominate da parte di Max Verstappen che dal 14° posto è riuscito a vincere la gara sul circuito di Spa Francorchamps.

Uno dei protagonisti del GP di Spa è stato senz’altro Fernando Alonso che nonostante un contatto con Lewis Hamilton (seguito da un pungente team radio rivolto al 7 volte campione del mondo) è riuscito a piazzarsi in 5° posizione approfittando di una penalità di Charles Leclerc.

 

Fernando Alonso: le dichiarazioni sulla strategia della Ferrari

Fernando Alonso, nelle interviste post gara ha commentato la strategia che la Ferrari ha voluto usare su Charles Leclerc.

Durante il penultimo giro del GP del Belgio il team di Maranello ha chiamato ai box Leclerc per il pit stop, montando una gomma soft per provare a fare il giro più veloce della gara.

Il monegasco della Ferrari si è però trovato a battagliare con Fernando Alonso per la 5° posizione non riuscendo a segnare il giro più veloce della gara.

Nonostante Leclerc sia riuscito a superare Alonso, è stato costretto a retrocedere in 6° posizione per aver ricevuto una penalità di 5 secondo per aver superato il limite di velocità in pit lane.

Fernando Alonso (come possiamo vedere nel video qui sotto) ha risposto alle domande della giornalista di Sky Sports UK in cui tra esse figurava una sulla strategia della Ferrari adottata su Charles Leclerc.

Il due volte campione del mondo non riuscendo a trattenere una risata ha risposto:

“In Ferrari fanno sempre queste strane strategie”.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News