MotoGPMotori

Fabio Quartararo deve affrontare il problema delle cadute

Fabio Quartararo deve affrontare il problema delle cadute

Fabio Quartararo ha ammesso di essere impegnato in questo momento nel capire come affrontare il problema delle sue cadute improvvise.

Il francese avverte infatti di non riuscire a prevedere esattamente il pericolo di un’imminente caduta, non capendo quando la moto è effettivamente al limite oppure no. Durante le prove libere di ieri al Circuit of The America, il pilota non è riuscito nuovamente a sentirsi a suo agio a bordo della M1, costretto a limitarsi per paura di cadere.

Questa situazione è un delicato problema da prendere con le pinze, che il francese deve assolutamente risolvere, poiché impedisce di esprimere tutto il suo potenziale, senza dargli la tranquillità necessaria per poter affrontare un duello in pista.

La difficile stagione di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo sta affrontando un complicato inizio di campionato, dove non è mai riuscito ad avere i giusti mezzi per poter vincere un GP. Il campione del mondo 2021 ha dunque sopportato la delusione iniziale di questa stagione in Moto Gp sulla Yamaha ufficiale, avendo conquistato solo 18 punti nei primi due round.

Nonostante le presunte migliorie effettuate al motore della Yamaha, Quartararo ha comunque faticato a trovare un buon assetto di base sulla M1, cercando la rivalsa durante le due sessioni di prove libere del venerdì al Circuit of the Americas, dove Jorge Martin è sembrato per il momento il più veloce.

Quartararo ha passato molto tempo in sella alla sua moto, riuscendosi ad assicurarsi un posto nella Q2 di sabato, dopo aver concluso al settimo posto assoluto. Tuttavia, il francese non ha nascosto la sua difficoltà nel sentirsi pienamente padrone della sua moto, non riuscendo ad avvertirne il limite, rendendolo di cattivo umore.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)