RallyMotori

Carlos Sainz Sr. è infortunato: due vertebre fratturate

Carlos Sainz Sr. è infortunato: due vertebre fratturate

Carlos Sainz, a causa dell’incidente avuto nello Stage 9 della Dakar 2023 ha subito la frattura di due vertebre.

Nella giornata di ieri si è conclusa l’edizione 2023 dell Dakar, dove nelle auto, il pilota qatariota del team Toyota Gazoo Racing Nasser al-Attiyah ha raggiunto il suo quinto successo in carriera.

Tra i favoriti alla vittoria risultava anche il due volte campione del mondo WRC (1990 e 1992) Carlos Sainz, a bordo dell’Audi RS Q e-tron E2, ma a causa di un incidente avuto alla 9° tappa (più altre sfortune negli stage precedenti), è stato costretto ad interrompere i suoi sogni di gloria.

 

Carlos Sainz Sr: “Le vertebre T5 e T6 sono fratturate, ma sono stabili”

Il due volte campione del mondo WRC e tre volte vincitore della Dakar (2010, 2018 e 2020) Carlos Sainz ha annunciato sul suo profilo Instagram dell’infortunio subito nell’incidente dello Stage 9 nell’edizione di quest’anno.

Il padre dell’attuale pilota della Ferrari in Formula 1, durante il 5° Km dello Stage 9 (Riyadh – Haradh) ha raggiunto troppo velocemente una duna, causando un pericoloso cappottamento.

Nonostante sembrasse che sia Sainz che il suo co-pilota stessero bene e in piedi, il personale medico ha richiesto immediatamente il soccorso in elicottero, a causa dell’impatto di 28G.

Nonostante “El Matador” volesse continuare a finire la corsa, malgrado forti dolori alla schiena, Audi è stata costretta a ritirarsi a causa dei danni subiti alla vettura.

Al rientro in Spagna Carlos Sainz ha annunciato sui suoi social il suo infortunio derivato da quell’incidente:

“Al mio ritorno a Madrid i dolori alla schiena dopo il Rally Dakar sono aumentati. In seguito alle raccomandazioni dei medici, mi sono sottoposto a ulteriori esami per poter valutare l’esatta entità dell’infortunio.

Purtroppo i risultati non sono buoni: le vertebre T5 e T6 sono fratturate. La nota positiva è che entrambe le vertebre sono stabili e da oggi la mia priorità sarà recuperare il prima possibile”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Sainz (@carlossainzoficial)

RallyMotoriNews