UFCMMA

Israel Adesanya aveva accettato DDP per UFC 300

Israel Adesanya aveva accettato DDP per UFC 300

Israel Adesanya avrebbe potuto essere una delle attrazioni principali di UFC 300 ma, purtroppo, l’avversario non ha accettato il match.

E’ ormai palese che Dana White ed il suo team hanno provato a considerare ogni possibile alternativa per il main event di UFC 300 che avrebbero voluto fosse di gran richiamo e il ritorno di Stylebender avrebbe sicuramente attirato l’attenzione.

Evidentemente le trattative sono naufragate e a contendersi la cintura di pesi massimi leggeri nel match principale del 13 Aprile saranno Alex Pereira e Jamahal Hill in un incontro che non ha suscitato particolare entusiasmo da parte dei fan  e che, chiaramente, è stato l’ultima alternativa rimasta sul tavolo per i matchmaker della promotion.

Perchè Israel Adesanya non sarà a UFC 300?

Dopo essere stato sconfitto a sorpresa da Sean Strickland, Israel Adesanya aveva annunciato il desiderio di prendersi una lunga pausa dai combattimenti essendo stato un campione estremamente attivo.

In un rapido evolversi degli eventi, tuttavia, Strickland ha perso immediatamente la cintura a causa di un contestato verdetto che l’ha assegnata a Dricus Du Plessis e la UFC ha provato a metter il sudafricano e il neozelandese, di origine nigeriana, l’uno contro l’altro anche in considerazione degli screzi che avevano avuto in passato circa la reciproca legittimità di rappresentare l’Africa.

Purtroppo, stando alla versione di Israel Adesanya, pur avendo egli dato la propria disponibilità, Du Plessis non si è sentito pronto e lo stesso Stylebender ha ammesso che, effettivamente, l’incontro con Strickland era accaduto da poco e che, probabilmente, l’avversario non aveva potuto recuperare appieno.

A questo punto i due ambiscono al tanto atteso primo evento UFC in Africa, sarà la volta buona?