OutdoorNews

Rory McIlroy conquista il Dubai Desert Classic 2023

Rory McIlroy conquista il Dubai Desert Classic 2023

Rory McIlroy ha ottenuto il Dubai Desert Classic 2023 battendo Patrick Reed nell’ultimo round del torneo.

La manifestazione, chiusa oggi a causa di piogge che hanno obbligato più e più volte l’organizzazione a rinviare le azioni di gioco negli ultimi giorni, è stata vinta dal nordirlandese, che ha mantenuto il sangue freddo e ha chiuso con un colpo di vantaggio sul golfista americano.

Per McIlroy è il primo trionfo dell’anno nel circuito europeo, oltre ad essere il quindicesimo della carriera in un clima ancora teso in vista della sentenza per i membri di LIV Golf.

 

Rory McIlroy vince il Dubai Desert Classic: battuto Reed all’ultimo turno

In un torneo fortemente condizionato dalla pioggia e rinviato ad oggi, Rory McIlroy ha conquistato la vittoria finale al Dubai Desert Classic, ottenendo il primo trionfo stagionale nel DP World Tour.

Il nordirlandese ha battuto di un solo colpo lo statunitense Patrick Reed grazie a due birdie ottenuti nelle ultime due buche per concludere con un -19 complessivo e 68 colpi nella quinta giornata del torneo, nonostante il grande tentativo di rimonta eseguito dall’americano nella prima parte del percorso.

Per la prima volta in trentacinque anni un torneo si è concluso di Lunedì, e non poteva finire in maniera più surreale, con un membro dell’European Tour che sconfigge un golfista di LIV Golf, la tanto discussa superlega araba, nel mezzo di un processo che li coinvolgerà a Febbraio e che stabilirà se potranno continuare o meno nella loro corsa verso le finali di Dubai del prossimo Novembre.