Carlos Tevez, uno dei giocatori più rappresentativi del Boca Juniors, ha dichiarato in conferenza stampa che non continuerà a giocare per il club Xeneize, aprendo le porte ad altri paesi e altre squadre.
L’attaccante trentasettenne era al suo terzo stint con la squadra con cui ha debuttato tra i professionisti.
Carlos Tevez se despede do Boca Juniors. Jogador não vestirá mais a camisa do clube e é baixa na próxima fase da Copa Libertadores
— Raisa Simplicio (@simpraisa) June 4, 2021
Carlos Tevez lascia il Boca: Tanti successi per l’Apache
El Apache, come viene di solito soprannominato, ha dichiarato in una conferenza stampa che lascerà il Boca Juniors, club dove è nato e cresciuto calcisticamente, con effetto immediato e con sei mesi d’anticipo rispetto alla conclusione naturale del suo contratto. Carlos Tevez era al suo terzo periodo con il Xeneize, dopo aver giocato anche in Brasile, Inghilterra, Italia e Cina.
“Voglio ringraziare la dirigenza, i colleghi e il coaching staff, ma non mi sento più pronto mentalmente e so che non ho più nulla da dare alla causa. Non è un addio, ma solo un arrivederci“: Queste le parole pronunciate da Carlos Tevez in una conferenza stampa conclusa poco fa, dove ha ufficialmente detto addio al Boca Juniors, precisando che non si è ancora ritirato come calciatore professionista,
Nel corso dei suoi tre periodi con la maglia azul y oro, Carlos Tevez ha vinto quattro campionati argentini, una coppa nazionale, una Supercoppa Argentina, una Coppa di Lega, una Copa Libertadores, una Copa Sudamericana e la Coppa Intercontinentale nel 2003, vinta contro il Milan ai calci di rigore.