GolfNews

Tiger Woods vorrebbe giocare più tornei nel 2024

Tiger Woods vorrebbe giocare più tornei nel 2024

Tiger Woods ha annunciato che nel 2024 punterà a tornare a giocare i tornei professionistici più spesso e con regolarità.

Nella conferenza stampa dell’Hero World Challenge 2023, torneo che lo stesso golfista californiano organizza alle Bahamas, ha dichiarato che il prossimo anno vorrebbe partecipare ad almeno un torneo al mese, menzionando anche tornei importanti come il The Players e il The Genesis Invitational.

Quello di questo weekend sarà il primo torneo in sette mesi dopo i problemi fisici avuti dal giocatore statunitense dall’incidente del 2021.

 

Tiger Woods punta a giocare un torneo al mese nel 2024

Nella conferenza stampa di presentazione dell’Hero World Challenge 2023, torneo organizzato dalla sua federazione, Tiger Woods ha annunciato che nel 2024 proverà a tornare a pieno regime dopo i guai fisici che lo hanno obbligato a fermarsi per tanto tempo.

Quello che si disputerà alle Bahamas sarà il primo torneo in sette mesi, dopo che al The Masters si ritirò nel corso del torneo a causa della caviglia infortunata.

Il miglior scenario per me è quello di poter giocare un torneo al mese, e il fatto che c’è un torneo importante ogni mese è di per sé importante. Ora mi devo preparare per quello che mi aspetterà, e quello che farò questo weekend sarà un passo importante”, ha dichiarato Woods in conferenza stampa.

Nell’ultimo periodo si è allenato molto in vista di questo grande appuntamento che lo vedrà contro alcuni dei golfisti più importanti del PGA Tour.

Dopo l’incidente del 2021 Tiger Woods ha avuto molte difficoltà, ma le operazioni alle quali si è sottoposto hanno risolto in parte i problemi fisici avuti.

Arriverà un momento nella mia vita in cui io non vincerò più, ma quando sarà io camminerò, e ora posso tornare a farlo. Non posso dire di poter correre, ma almeno posso camminare”.

Woods è stato uno dei tre giocatori scelti dal comitato organizzatore, in quanto padrone di casa, per il torneo che si disputerà all’Albany Golf Club dal 30 Novembre al 3 Dicembre.

 

 

GolfNewsOutdoor