MotoGPMotori

Carmelo Ezpeleta: da valutare se mantenere 2 GP in Italia

Carmelo Ezpeleta: da valutare se mantenere 2 GP in Italia

Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna ha lanciato l’allarme sui GP italiani dopo il flop visto all’ultimo appuntamento al Mugello.

Il Gran Premio d’Italia svolto al Mugello lo scorso 29 Maggio è stato il primo appuntamento del motomondiale senza alcuna restrizione dovuta alla pandemia da Covid-19, e quindi tutte le tribune e il prato erano aperti al pubblico.

Tuttavia però i risultati sono stati ben al di sotto delle aspettative mostrando l’autodromo del Mugello con molti posti vuoti nel corso di tutto il weekend.

Carmelo Ezpeleta: “se i GP non avranno successo , non saranno più 2”

Carmelo Ezpeleta alla vigilia del GP di Germania ha dichiarato che il prossimo GP di Misano sarà fondamentale per il futuro del motomondiale in italia.

Se anche nel weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini si vedrà una cornice di pubblico come quella vista al Mugello lo scorso mese, il motomondiale già dalla prossima stagione potrebbe passare per il nostro paese per una sola volta e non 2 come succede dal 2007.

 

“Se analizziamo tutte le gare di quest’anno della MotoGP, non abbiamo avuto nessun altra delusione oltre al Mugello. 

Il Mugello è andato male per diverse ragioni, alcune imputabili a loro e altre a noi.

Il calendario della Formula 1 è cambiato e il Gran Premio d’Italia è coinciso con Monaco. Tutto ciò che riguarda la Ferrari in Italia è importante, e questa concomitanza è un primo errore. Inoltre penso sia stato fatto uno scarso lavoro di promozione, ne abbiamo già discusso.

Noi stiamo ricevendo un numero esorbitante di richieste per ospitare i gran premi, ma stiamo anche discutendo se fare due Gran Premi in Italia, e se non avranno successo non ne faremo più due.

In Italia se ne fanno due perché entrambi hanno successo, e questo influisce la presenza di molti team italiani nel paddock. Ma per continuare bisogna avere anche pubblico” ha spiegato Carmelo Ezpeleta i microfoni di Motociclismo.es.

 

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News