Dopo quasi ventuno mesi di attesa, La CFL (Canadian Football League) riprenderà le sue attività.
Il direttivo della lega ha votato all’unanimità per tornare in campo il 5 Agosto.
BREAKING: #CFL returns Aug. 5th. League governors approve 14-game regular season.
DETAILS | https://t.co/BDUN7apMc6 pic.twitter.com/xrDvfuYT2L
— CFL (@CFL) June 14, 2021
Le squadre della CFL tornano a giocare partite ufficiali: La nuova stagione prenderà il via il 5 Agosto
“Questo è un giorno importante per il Football Canadese e per il Canada“, ha dichiarato Randy Ambrosie, commissioner della lega, che dopo quasi due anni di stop riprenderà a disputare delle partite ufficiali, come stabilito dalla decisione presa oggi dal Consiglio dei Governatori della CFL, lega di Football Canadese, ferma dal 24 Novembre 2019, data dell’edizione numero 107 della Grey Cup, il Super Bowl della terra dell’acero.
La lega ha compiuto la sua promessa con i fans, dopo aver annunciato di voler dare il 5 Agosto come obiettivo per il ritorno della CFL in campo dopo tanti mesi di stop per le cause che conosciamo bene. Il calendario della stagione 2021 uscirà già nella giornata di domani, oltre alle indicazioni per la capienza degli stadi e la vendita dei biglietti, che verranno divulgate di provincia in provincia nelle prossime settimane, mentre è stato ufficializzato che i Training Camp inizieranno il 10 Luglio.
I campioni in carica della CFL sono i Winnipeg Blue Bombers, che avevano battuto per 33-12 gli Hamilton Tiger Cats nell’ultimo incontro giocato prima della pandemia. Da allora molto è cambiato, le nostre vite, le nostre abitudini, e anche alcune franchigie: Questo sarà il primo anno della franchigia di Edmonton con il nome Elks (una sottospecie di cervo nobile del territorio) al posto della nominazione precedente, Eskimos, vista come un termine razzista sull’onda delle proteste e del revisionismo storico che ha colpito il mondo dopo la morte di George Floyd.
La FIDAF, nei mesi precedenti, ha collaborato con la CFL per delle draft combines organizzate in vista del Global Draft di qualche mese fa, che non ha visto giocatori italiani scelti dalle franchigie canadesi.
Dopo tanti mesi di stop, ci si augura che la prossima stagione sia divertente, anche se con qualche cambiamento significativo.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.