Chad Mendes sarà uno dei protagonisti di BKFC Knuckle Mania 2, la card più importante mai organizzata dalla promotion di boxe a mani nude, che avrà luogo stanotte presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida, davanti a quasi 6.000 spettatori.
Mendes, che affronterà Joshua Famez in un incontro dei pesi leggeri, si è ritirato dalla UFC nel 2019 dopo aver perso un match contro l’attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski.
Tuttavia il lottatore americano ha rivelato di essere ancora sotto contratto con la promotion di Dana White che, quindi, gli ha concesso il rarissimo privilegio di poter combattere sotto l’egida di un’altra organizzazione.
Chad Mendes: UFC avrebbe potuto dire di no
“Ho ancora tre incontri sul mio contratto UFC, ma per quello che prevede come compenso in questo momento, non è un’opzione per me. Semplicemente non ne varrebbe la pena. Se finissi per parlarci e potessimo rinegoziare, allora forse. Ma dovrebbero essere davvero tanti soldi“. – ha detto Chad Mendes a MMAJunkie Radio.
Il lottatore ha poi continuato: “[L’UFC] è stata davvero fantastica nel lasciarmi venire qui [BKFC] a guadagnare dei soldi per la mia famiglia. Avrebbero potuto dire di no, quindi il fatto che abbiano detto di sì gli fa onore, li ringrazio“