Formula 1Motori

Charles Leclerc svela il casco per il GP di Monaco 2023

Charles Leclerc svela il casco per il GP di Monaco 2023

Charles Leclerc, con un post sui social, ha presentato il casco speciale che utilizzerà per il Gran Premio di Monaco 2023.

Questo fine settimana, sulle vie di Montecarlo, è in programma l’appuntamento più glamour della Formula 1, ovvero il Gran Premio di Monaco, sesta tappa del mondiale 2023.

Tra gli osservati speciali del prossimo appuntamento di Formula 1 è sicuramente il pilota della Ferrari e padrone di casa Charles Leclerc che, per l’occasione sfoggerà una casco speciale per omaggiare al meglio il suo gran premio di casa.

 

Il casco di Charles Leclerc per il GP di Monaco

Charles Leclerc, in occasione del suo Gran Premio di casa correrà con un casco speciale per omaggiare l’evento.

Il pilota della Ferrari è senz’altro uno dei più attesi in questo sesto appuntamento del mondiale di Formula 1, soprattuto dopo un inizio di stagione estremamente difficile.

Oltre a questo inizio 2023, Leclerc arriva nel suo GP di casa con l’obiettivo di riscattare tutte le precedenti apparizioni nella massima serie automobilistica.

Infatti, dal suo debutto del 2018, il numero 16 della Ferrari è riuscito solo una volta a vedere la bandiera a scacchi, ovvero nella tanto discussa edizione del 2022 dove per un errore di strategia perse non solo la vittoria ma, incredibilmente, anche il podio, arrivando in 4° posizione.

Nonostante queste premesse, che non lo vedono tra i favoriti alla vittoria finale, Charles Leclerc ha voluto comunque omaggiare il Gran Premio di Monaco che si disputerà Domenica 28 Maggio con un casco speciale il cui avrà un design ispirato alla memoria del padre Hervé scomparso nel 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)