Fernando Alonso, nella conferenza stampa del GP di Monaco ha commentato l’accordo Honda/Aston Martin e sulla possibilità di tornare a lavorare con la casa giapponese.
Dopo mesi di rumor e voci, nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’accordo che legherà il team Aston Martin con Honda per la fornitura di Power Unit a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico dedicato ai motori.
Nonostante nel 2026 avrà 44 anni, la mente degli addetti ai lavori e dei fan è immediatamente ritornata al fatto che Fernando Alonso potrebbe tornare a correre con una Power Unit Honda dopo il disastroso periodo con McLaren dal 2015 al 2017.
Fernando Alonso: “Correre di nuovo con la Honda non sarà affatto un problema per me”
Fernando Alonso, in occasione della conferenza stampa per il Gran Premio di Monaco, ha parlato sulla possibilità di tornare a lavorare con Honda dopo la parentesi con McLaren.
Il pilota asturiano infatti, nonostante nel 2026 avrà 44 anni, non ha nessuna intenzione di appendere definitivamente il casco al chiodo ed ha ammesso che se in quella stagione correrà ancora con il team Aston Martin non avrebbe nessun problema a tornare a lavorare con Honda:
“Non so cosa farò nel 2026. Mentirei se vi dicessi che lo so già adesso, ma di sicuro, ora mi sento fresco, motivato, lucido, ancora veloce. Se continuerò a divertirmi, mi piacerà continuare a correre.
Penso che la strada per il 2026 sia lunga. Ora mi concentrerò innanzitutto su Monaco, perché penso che sia un weekend importante.
Correre di nuovo con la Honda non sarà affatto un problema per me. So che l’ultima volta con McLaren non ha funzionato, ma credo che abbiano dimostrato di avere un pacchetto competitivo.
“Hanno vinto il campionato con Red Bull nel 2021, nel 2022 e molto probabilmente lo vinceranno nel 2023.
Ma per il 2026 ci sarà un nuovo regolamento e credo che sarà sicuramente un progetto molto emozionante”.
Visualizza questo post su Instagram