MotoriFormula 1

Charles Leclerc: Ferrari non può aspettarsi troppo

Charles Leclerc: Ferrari non può aspettarsi troppo

Charles Leclerc ha dichiarato che la Ferrari non può aspettarsi di battagliare con Mercedes in altre gare di Formula 1.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha chiuso il GP d’Inghilterra al 2° posto dietro a Lewis Hamilton che lo ha sorpassato quando mancavano meno di 3 giri alla conclusione. Il pilota monegasco, approfittando dello scontro tra l’inglese e Max Verstappen, era passato al comando della gara, arrivando addirittura ad avere un vantaggio di 9 secondi nonostante un problema al motore.

Parlando della gara, Charles Leclerc ha dichiarato:Non ci aspettavamo di lottare per la vittoria, sono sincero. Questo dimostra ancora una volta che il duro lavoro che stiamo facendo sta piano piano ripagando; dobbiamo continuare su questa strada, la Ferrari si merita di lottare per le vittorie. E’ stato bello battagliare con Hamilton, ma non dobbiamo aspettarci una posizione del genere in nessuna altra gara.

Con questo risultato, la Ferrari ha rosicchiato alcuni punti alla McLaren in Classifica Costruttori portandosi a 15 punti soltanto, oltre al fatto che per Charles Leclerc si è trattato del primo podio dall’inizio della stagione oltre al primo podio da un anno a questa parte (l’ultimo fu proprio nel GP d’Inghilterra della scorsa stagione).

Parlando delle sensazioni avute al termine della gara, il pilota ha aggiunto: E’ il più bel podio della mia carriera. Non credo di aver fatto troppi errori durante l’intera gara; pensavo addirittura che la gara fosse finita per via di quel problema al motore, ho avuto un po’ da fare con il volante ma siamo riusciti a farcela.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News