Francesco Bagnaia ha ottenuto la prima posizione durante le qualifiche per il Gran Premio del Mugello in MotoGP.
Il campione del mondo in carica questa mattina ha registrato il giro più veloce e si presenterà in prima posizione sia nella sprint race che nel Gran Premio di domani.
‘Pecco’ Bagnaia vuole riscattarsi dopo la brutta caduta rimediata nel corso dell’ultima corsa disputata a Le Mans, in Francia. Ha iniziato il weekend con il piede giusto grazie al super giro di 1:44.855 stabilito al Mugello.
Secondo lo spagnolo Marc Marquez staccato soltanto di 0.078. A proposito dell’otto volte campione del mondo, ha avuto un battibecco proprio con Bagnaia. Quando mancavano cinque minuti alla fine delle qualifiche, Bagnaia si è innervosito quando ha visto Marquez uscire dai box intralciando il giro dell’italiano.
Francesco Bagnaia partirà in prima posizione al Mugello e litiga con Marquez
Francesco Bagnaia ha commentato l’episodio nell’intervista di routine al termine della qualifica: “Non ho niente da dire riguardo l’episodio, si commenta da solo. Decideranno i giudici se assegnargli una penalità”.
Proseguendo con le qualifiche, in terza posizione si posiziona Alex Marquez con il team Gresini. Quarta posizione per l’attuale pilota della KTM Jack Miller. A seguire ci sono le ducati di Jorge Martin e Marco Bezzecchi.
Settima piazza per Aleix Espargarò alle prese con un brutto infortunio al piede. Ottavo Johan Zarco, nono Alex Rins, decimo Brad Binder.
In dodicesima posizione Enea Bastianini appena ritornato dopo la brutta caduta di Portimao che non gli ha permesso di disputare un singolo weekend in MotoGP. Purtroppo, Joan Mir si è ritirato dal GP d’Italia.
Visualizza questo post su Instagram