FreccetteIndoor

Risultati PDC World Darts Championship 2024 Quarti di finale

Risultati PDC World Darts Championship 2024 Quarti di finale

Il PDC World Darts Championship continua anche il primo giorno del nuovo anno con i quarti di finale all’Alexandra Palace di Londra.

Sono rimasti in otto, sei di questi ancora teste di serie, in attesa della grande finale in programma il prossimo 3 Gennaio che incoronerà il miglior giocatore di freccette al mondo per l’anno che è appena iniziato.

Con l’eliminazione di Michael Smith, campione lo scorso anno, gli otto ancora in corsa possono ancora sperare nell’impresa nella trentunesima edizione del torneo che chiude, e allo stesso tempo apre la stagione.

I risultati dei quarti di finale del PDC World Darts Championship 2024

Il nuovo anno delle Darts si apre con i quarti di finale del PDC World Darts Championship 2024, che vede in pedana i migliori otto ancora in gara per il titolo di campione del mondo di Freccette.

Nella sessione pomeridiana tocca a Chris Dobey, che dopo aver eliminato il campione uscente Michael Smith affronta Rob Cross, e alla rivelazione Luke Littler, che dopo aver sconfitto il leggendario Raymond Van Barneveld dovrà affrontare Brendan Dolan, mentre la sera vedrà protagonisti Michael Van Gerwen, che dovrà vedersela con Scott Williams, e Luke Humphries, che dopo essere sfuggito all’eliminazione contro Joe Cullen dovrà vedersela contro Dave Chisnall.

Al contrario degli Ottavi di finale, le gare si svolgono al meglio dei nove set e con cinque di questi da vincere per avanzare alle semifinali in programma domani nella sola sessione serale.

  • Rob Cross batte Chris Dobey 5-4
  • Luke Littler batte Brendan Dolan 5-1
  • Scott Williams batte Michael Van Gerwen 5-3
  • Luke Humphries batte Dave Chisnall 5-1