Formula 1Motori

Charles Leclerc parla del suo approdo alla Mercedes

Charles Leclerc parla del suo approdo alla Mercedes

Charles Leclerc è intervenuto in conferenza stampa pre GP Azerbaijan dando un ultimatum alla Ferrari.

Da molte settimane si vocifera di uno Charles Leclerc molto scontento della situazione attuale; dopo 3 gare il monegasco naviga a vista, subissato dai problemi tecnici che hanno permesso alle Red Bull Racing di dominare le gare ed a Fernando Alonso si salire per 3 volte sul podio con l’Aston Martin.

Le voci del paddock parlano di un clamoroso addio alla Ferrari da parte di Charles Leclerc con Lewis Hamilton che farebbe il tragitto opposto, portando quindi il monegasco non in Red Bull Racing (come pronosticato) ma in Mercedes.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc sul possibile approdo in Mercedes

Charles Leclerc ha quindi negato ogni approccio alla Mercedes, dichiarando: “Non ci ho parlato e non ho intenzione di farlo, almeno nel breve periodo. Sono fiducioso del lavoro che Vasseur sta facendo alla Ferrari, più avanti si vedrà…

Sempre parlando del lavoro di ristrutturazione interna che Ferrari sta attuando, Charles Leclerc ha aggiunto: “Se guardiamo le prestazioni, dobbiamo essere giustamente preoccupati. In 3 gare non siamo mai saliti sul podio ma in queste 3 settimane di stop ci siamo focalizzati sui punti deboli della macchina cercando di ottimizzare il tutto.

Anche la situazione fuori pista è stata molto dura: perdere Laurent Mekies sarà un duro colpo, ma per lui è una grande opportunità. Riguardo il futuro della Ferrari, come detto in precedenza, sono fiducioso e quello che Vasseur ha in mente porterà sicuramente buoni frutti.