Formula 1Motori

Charles Leclerc partirà dai box il GP di Spagna 2023

Charles Leclerc partirà dai box il GP di Spagna 2023

Charles Leclerc partirà dalla corsia box il Gran Premio di Spagna 2023 sul circuito di Barcellona.

Nella giornata odierna, Domenica 4 Giugno, precisamente alle ore 15:00 scatterà ufficialmente il Gran Premio di Spagna, sesta tappa valevole per il campionato mondiale 2023 di Formula 1.

Uno dei grandi delusi che correrà quest’oggi è sicuramente Charles Leclerc che, dopo le qualifiche di ieri è stato costretto a partire dalla 19^ posizione per alcuni problemi non identificati sulla sua nuova versione della SF-23.

Il team di Maranello, considerando le numerose difficoltà e problemi della vettura numero 16 ha deciso di sostituire diverse, facendo così partire dalla pitlane il pilota monegasco.

 

Sostituite Batterie, Centralina e Cambio. Charles Leclerc partirà il GP di Spagna dai box

Dopo le disastrose qualifiche di ieri, la Ferrari ha deciso di interrompere il parco chiuso sulla vettura di Charles Leclerc, sostituendo alcune componenti che lo costringono a partire dalla pitlane il Gran Premio di Spagna 2023.

Il pilota monegasco della Ferrari, durante la sessione di qualifica disputata ieri non è riuscito a superare il taglio del Q1 (prima volta da Monaco 2019 ndr) ed era stato “costretto” a partire il GP di oggi dalla 19^ posizione.

Già dalle interviste, Leclerc aveva segnalato che la sua SF-23 aveva dei problemi non specificati e, per questo motivo non è riuscito ad effettuare un buon giro di qualifica.

A poche ore dalla partenza il team Ferrari ha deciso di mettere mano sulla vettura numero 16, interrompendo il regime di Parco Chiuso.

La scuderia di Maranello ha poi deciso di sostituire il cambio, la Batteria e la Centralina (rispettivamente terza e quarta unità per le quest’ultime due ndr), che costringono a Charles Leclerc di incappare ad alcune posizioni di penalità.

Di conseguenza, Leclerc, che doveva partire già 19°, scatterà il Gran Premio di Spagna direttamente dalla Pitlane.