Il ritiro occorso al Gran Premio d’Ungheria porta con sé un’altra doccia gelata in casa Ferrari.
Charles Leclerc dovrà scontare una penalità a causa della sostituzione della Power Unit dopo lo sfortunato incidente di Domenica.
#F1 Leclerc, la power unit di Budapest non è riutilizzabile!
✍️ @SagliaNicola
🔗 https://t.co/UtnxpnYr69— LiveGP.it (@LiveGPit) August 3, 2021
Power Unit irrimediabilmente danneggiata per Charles Leclerc: Scatta la penalità dopo la sostituzione
Oltre alla beffa, il danno. La Power Unit utilizzata dal numero sedici della Ferrari, la seconda quest’anno, non è uscita illesa dallo sfortunato scontro avvenuto al GP d’Ungheria con Lance Stroll, e per questo dovrà cambiare il componente che ,secondo il regolamento, non potrà usare per il resto della stagione, costringendo la squadra di Maranello a dover cambiare il motore, facendo scattare una penalità di dieci posizioni in griglia al suo primo utilizzo.
“L’incidente di cui é stato incolpevole protagonista non è costato a Charles Leclerc soltanto la concreta possibilità di cogliere un bel risultato al GP d’Ungheria. Dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16 è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto all’Hungaroring con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato.
Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione, la squadra possa essere costretta a montare sulla SF21 di Charles Leclerc una quarta unità endotermica, con conseguente penalità sulla griglia di partenza”. Queste le parole della “Rossa” in un comunicato stampa uscito in merito.