Formula 1Motori

Charles Leclerc penalizzato di dieci posizioni dopo la sostituzione della Power Unit

Charles Leclerc sarà penalizzato per il cambio della Power Unit

Il ritiro occorso al Gran Premio d’Ungheria porta con sé un’altra doccia gelata in casa Ferrari.

Charles Leclerc dovrà scontare una penalità a causa della sostituzione della Power Unit dopo lo sfortunato incidente di Domenica.

Power Unit irrimediabilmente danneggiata per Charles Leclerc: Scatta la penalità dopo la sostituzione

Oltre alla beffa, il danno. La Power Unit utilizzata dal numero sedici della Ferrari, la seconda quest’anno, non è uscita illesa dallo sfortunato scontro avvenuto al GP d’Ungheria con Lance Stroll, e per questo dovrà cambiare il componente che ,secondo il regolamento, non potrà usare per il resto della stagione, costringendo la squadra di Maranello a dover cambiare il motore, facendo scattare una penalità di dieci posizioni in griglia al suo primo utilizzo.

“L’incidente di cui é stato incolpevole protagonista non è costato a Charles Leclerc soltanto la concreta possibilità di cogliere un bel risultato al GP d’Ungheria. Dopo i controlli effettuati ieri a Maranello sulla SF21 numero 16 è emerso che il motore è stato irrimediabilmente danneggiato nell’impatto all’Hungaroring con la Aston Martin di Lance Stroll e non potrà più essere riutilizzato.

Per la Scuderia Ferrari e per il pilota monegasco si tratta dunque di un ulteriore danno, non soltanto economico ma anche sportivo, visto che è assai probabile che nel prosieguo della stagione, la squadra possa essere costretta a montare sulla SF21 di Charles Leclerc una quarta unità endotermica, con conseguente penalità sulla griglia di partenza”. Queste le parole della “Rossa” in un comunicato stampa uscito in merito.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc penalizzato di dieci posizioni dopo la sostituzione della Power UnitSeguici su Google News