NotizieBasket

Giannis Antetokounmpo sulla differenza fra lui Jordan e Kobe

Giannis Antetokounmpo sulla differenza fra lui Jordan e Kobe

Giannis Antetokounmpo ci tiene a sottolineare un aspetto che lo differenzia da tutti gli altri fenomeni della storia del Basket.

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli della nuova stagione targata NBA 2024-2025. I giocatori sono impegnati nella pre season, ma trovano sempre il modo di far parlare di sé fuori dal campo. A far scatenare un dibattito ci ha pensato ‘The Greek Freak’.

Giannis ha risposto a delle domande dei fan su ‘Complex’. Una di esse era un’affermazione da parte di un suo tifoso che recita ‘Sono nato troppo presto per vedere Michael Jordan, troppo giovane per godere Kobe Bryant, ma in tempo per Giannis Antetokounmpo’.

Giannis Antetokounmpo giocatore unico nella storia?

Giannis Antetokounmpo ha ringraziato il fan per le belle parole spese nei suoi confronti e aggiunge:

“Grazie mille, apprezzo molto il tuo commento. Per quanto io stia antipatico alle persone, per quanto io non possa piacere, sono uno dei giocatori migliori e dominanti della lega, nonché uno dei più funzionali di sempre”.

Giannis Antetokounmpo aggiunge una differenza che c’è stata tra lui e il modo di giocare dei grandi del passato come Michael Jordan, Kobe Bryant, LeBron James e via dicendo:

“Ci sono stati MJ, Kobe, Shaq, LeBron, ma soltanto un giocatore è stato in grado di far cambiare completamente il modo di difendere di una squadra, ovvero Giannis. Non sono in grado di marcarmi uno contro uno, allora costruiscono dei veri e propri muri contro di me. Questa cosa non è mai successa nella storia”.

Un aspetto senza alcun dubbio unico quello che sottolinea il greco, sempre più consapevole della propria qualità, forza fisica e talento nel Basket.

Giannis Antetokounmpo che ha vinto il titolo con i Milwaukee Bucks nella stagione 2020-2021, esattamente cinquant’anni dopo il primo titolo della franchigia trascinati dal grande Kareem Abdul-Jabbar.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giannis Ugo Antetokounmpo (@giannis_an34)