NascarMotori

Chase Briscoe prolunga il contratto con il Team SHR

Chase Briscoe prolunga il contratto con il Team SHR

Chase Briscoe, pilota di NASCAR Cup Series, ha firmato il prolungamento del contratto con il Team SHR (Stewart-Haas Racing).

Chase Briscoe è uno dei piloti emergenti della NASCAR Cup Series. Nel 2022 si è qualificato ai Play-Off grazie alla vittoria a Phoenix con la vettura dello Stewart-Haas Racing Team mentre, nel 2021, con le sue 9 vittorie vinse il titolo di Rookie Of The Year nella NASCAR Xfinity Series.

Al momento, l’organizzazione che conta anche Gene Haas (patron della Haas F1 Team) non ha però specificato la durata del contratto che legherà il Team a Chase Briscoe, anche se è lecito aspettarsi una durata non inferiore ai 3 anni di contratto.

Le dichiarazioni di Chase Briscoe sul prolungamento di contratto

Lo stesso Chase Briscoe ha così commentato il suo prolungamento di contratto: “Far parte di un team glorioso come lo Stewart-Haas Racing ti da grande stabilità; volevo far parte di questo Team con ogni fibra del mio corpo e sapevo che prima o poi sarei entrato in NASCAR Cup Series con loro. Quando firmai con Ford avevo già in mente che volevo correre con il #14 e con questo Team; è un sogno che si avvera, non me ne andrò di qui tanto facilmente.”

Tony Stewart, co-proprietario dello Stewart-Hass Racing Team, ha aggiunto: “Chase Briscoe è un pilota capace di prendere ogni singola opportunità che gli si presenta ed i risultati in gara ne sono la prova. Tenerlo nel nostro Team era un’assoluta priorità e siamo veramente felici di averlo a bordo ancora per molto tempo.”

Chase Briscoe è forse uno dei migliori talenti NASCAR attualmente in circolazione. Ha infatti debuttato nel 2017 nella NASCAR Truck Series per il Brad Keselowski Racing Team dove ha vinto subito il premio come Rookie Of The Year, passando poi alla NASCAR Xfinity Series nel 2018 dove ha corso alcune gare con Stewart-Haas Racing Team e con il Roush-Fenway Racing Team prima di trasferirsi in pianta stabile nel Team di Gene Haas. Dopo la prima vittoria in Xfinity Series a Charlotte nel 2018, ha poi sempre centrato i Play-Off sia nel 2019 che nel 2020 prima di trasferirsi in pianta stabile in Cup Series nel 2022.