RallyMotori

Sebastien Loeb commenta la 2° tappa della Dakar 2023

Sebastien Loeb commenta la 2° tappa della Dakar 2023

Sebastien Loeb ha commentato quella che per lui è stata una tappa della Dakar 2023 difficile in quanto si è dovuto fermare per ben tre volte.

Nella giornata odierna, in Arabia Saudita si è svolta la seconda tappa dell’edizione 2023 della Dakar.

Nelle automobili a trionfare è stato Nasser Al Attiyah, ma a comandare la classifica generale è ancora Carlos Sainz Sr, ma le attenzioni si sono concentrate anche su Sebasien Loeb, uno dei favoriti alla vittoria finale.

Un Loeb che vede la possibilità di vincere la Dakar 2023 sempre più lontano a causa di una disastrosa 2° tappa disputata quest’oggi.

 

Sebastien Loeb: “L’intera prova speciale è stata un inferno”

Lo stage 2 per Sebastien Loeb è stato decisamente da dimenticare, a causa dell’enorme quantità di tempo perso a causa di alcune forature subite durante il percorso.

A causa di questi imprevisti il pilota francese del team BRX e 9 volte campione del mondo WRC vede il suo distacco da Carlos Sainz, leader della classifica generale ad oltre un’ora e mezza.

“L’intera prova speciale è stata un inferno. A livello di guida è stata davvero poco interessante, perché si trattava solo di guidare sui sassi, cercando di passarci sopra al rallentatore evitando di forare. Poi noi abbiamo forato 3 volte…

Abbiamo fatto di tutto per andare piano, ma non c’era niente da fare. Questo fondo non è per niente adatto alle nostre auto e alle nostre gomme, in realtà”.

La classifica generale? Non ci penso più. Già la tappa di oggi, quando ho visto il tipo di terreno, l’ho affrontata con lo spirito: ‘Non c’è niente da fare. Bisogna solo passare, anche se si perde tanto tempo’.

Abbiamo sperato di non rimanere coinvolti in problemi, ma non ci siamo riusciti”.

Così ha commentato Sebastien Loeb al termine della 2° tappa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sébastien Loeb (@sebloebofficiel)

RallyMotoriNews