NascarMotori

Chase Elliott sarà presente al Martinsville Speedway

Chase Elliott sarà presente al Martinsville Speedway

Chase Elliott ha comunicato che sarà presente questo weekend al Martinsville Speedway, dove si svolgerà il prossimo evento NASCAR.

Il pilota statunitense ha dunque confermato la sua partecipazione al prossimo round della Nascar Cup Series in programma per questo fine settimana. Il 27enne viene da un infortunio alla tibia, che l’ha costretto a stare fuori dalle competizioni per oltre un mese.

Infatti, Elliot aveva avuto un incidente con lo snowboard lo scorso 3 marzo. Dopo l’operazione a Vail, una cittadina del Colorado, era stato riabilitato ed era tornato a casa Dawsonville in Georgia, alla fine del mese per continuare la terapia fisica.

Il lavoro di Chase Elliott per tornare in pista

Dopo l’infortunio alla tibia Chase Elliott non si è perso d’animo, iniziando a lavorare duramente per cercare di ritornare in pista nel minor tempo possibile. Finalmente dopo numerosi sacrifici fatti il mese scorso, il pilota ha ricevuto l’autorizzazione dell’equipe medica. Così Chase Elliott ha lavorato subito martedì pomeriggio e mercoledì mattina nel simulatore Chevrolet, prima di prendere la decisione finale di tornare a Martinsville.

Queste le parole del proprietario del team Rick Hendrick:Siamo impazienti di riavere Chase sulla sua auto, così da riprendere da dove aveva interrotto. Dopo il suo infortunio ha lavorato duramente e ha concentrato tutto il suo tempo e le sue energie per tornare sulla sua numero 9. Durante le ultime sei settimane, è comunque rimasto sempre aggiornato su tutto ciò che stavamo facendo. Lui ha intenzione di scendere in pista e correre sin da subito per la vittoria”.

Josh Berry ha sostituito Elliott in cinque degli ultimi sei eventi della Cup Series. Il suo miglior piazzamento è stato il secondo posto al Richmond Raceway. Mentre Jordan Taylor ha guidato la Chevrolet numero 9 al Circuit of The Americas, partendo quarto e ma concludendo al 24esimo al suo debutto in Coppa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASCAR (@nascar)