MotoriNews

TCR World Tour apre le sue porte al Sydney Motorsport Park

TCR World Tour apre le sue porte al Sydney Motorsport Park

TCR World Tour continua la sua ascesa nel mondo dello sport automobilistico, aggiungendo anche il Sydney Motorsport Park nel suo calendario. Da tempo il Sydney Motorsport Park era il favorito per aprire i due round australiani.

L’evento World Tour sarà ora incorporato nel programma SpeedSeries. Sydney Motorsport Park  sarà previsto sul calendario per il mese di novembre. Finalmente sembra che la serie introdotta da Marcello Lotti si stia piano piano ampliando.

Lotti e i suoi collaboratori con questa serie, che aveva preso piede nel 2015 , volevano rilanciare il nuovo concetto di corse turismo a livello internazionale.

La spinta del TCR World Tour in terra australiana

La conferma del prossimo evento del TCR World tour non può che far felici molte persone. In effetti la spinta per le corse TCR in Australia sarà anche una forte leva economica per il Nuovo Galles del Sud. Ma non solo, poiché sia nelle regioni occidentali di Sydney che in quelle di Bathurst si attendono moltissimi fan pronti a partecipare a ogni evento.

Il TCR World Tour si sta rivelando un’opportunità incredibile anche per tutti gli altri eventi previsti nel calendario, riuscendo a non far sentire la mancanza del WTCR, costretto a chiudere dopo i problemi logistici avvertiti a causa della pandemia di Covid-19.

Il World Tour prenderà il via a Portimao in Portogallo alla fine di questo mese, seguito dalle altre tappe europe, come Spa-Francorchamps, Vallelunga e Hungaroring. Dopo si farà tappa in terra americana, con gli eventi in Uruguay e Argentina, seguiti poi dai due turni australiani. Il round finale si svolgerà al Gran Premio di Macao.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TCR Series (@tcr_series)