NewsOutdoor

Matteo Sobrero si prepara per il Giro d’Italia e i Mondiali

Matteo Sobrero si prepara per il Giro d'Italia e i Mondiali

Matteo Sobrero si sta concentrando sul presente in modo da arrivare nelle migliori condizioni possibili per il Giro d’Italia.

Il ciclista classe 1997 si sta facendo notare nel panorama ciclistico non solo nel belpaese. Quest’anno ha già disputato molte gare per un totale di 25 giorni con quasi 4000 km percorsi. Attualmente Sobrero si sta preparando per l’Amstel Gold Race di questa domenica.

Di seguito riportiamo alcuni estratti dell’intervista rilasciata al noto sito italiano ‘OA Sport’.

Matteo Sobrero sarà pronto per il Giro d’Italia?

Matteo Sobrero commenta questa prima parte di stagione: “Per ora non posso lamentarmi del lavoro svolto e dei risultati ottenuti. I Baschi inizialmente dovevano essere un allenamento per le Ardenne, ma mi sono sentito subito molto bene”.

Sobrero racconta della preparazione che ha effettuato quest’anno: “Durante l’inverno ho lavorato molto sull’endurance con Marco Pinotti. Poi ho messo su più km rispetto agli altri anni correndo diverse corse per avere un po’ più di fondo”.

Manca poco al Giro d’Italia 2023 e Sobrero non vede l’ora: “Quest’anno non ci sarà un capitano fisso nel team e sicuramente è un bel vantaggio per me. L’obiettivo è quello di fare bene e poi vediamo se sarò convocato ai mondiali dal CT Bennati“.

Appuntamento a domenica con l’Amstel Gold Race dei Paesi Bassi, una delle tre corse classiche delle Ardenne, insieme alla Freccia Vallone e alla Liegi-Bastogne-Liegi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Sobrero (@matteo_sobrero)