RugbyNews

Cheslin Kolbe firma per i Tokyo Suntory Sungoliath

Cheslin Kolbe firma per i Tokyo Suntory Sungoliath

Cheslin Kolbe è stato annunciato come nuovo giocatore dei Tokyo Suntory Sungoliath, club appartenente al campionato giapponese di Rugby.

Il ventinovenne sudafricano, membro della squadra campione del mondo in carica, ha giocato le ultime due stagioni nel Tolone, club appartenente al Top 14 francese, dopo aver conquistato anche il titolo con il club rivale, lo Stade Toulousain, dove ha trascorso quattro stagioni.

Negli ultimi giorni si era parlato di un suo rientro in Sudafrica con la franchigia degli Stormers dello United Rugby Championship, prima della smentita da parte di Western Province Rugby in merito a dei contatti con il tre quarti ala.

 

Cheslin Kolbe vola in Giappone e giocherà per i Tokyo Suntory Sungoliath

Il giocatore della nazionale sudafricana campione del mondo in carica Cheslin Kolbe lascia la Francia, dove nelle ultime due stagioni ha giocato per il Tolone, e approderà in Giappone per giocare con i Tokyo Suntory Sungoliath della Japan Rugby League One, la massima serie per il movimento locale della palla ovale.

Nonostante le voci di mercato che lo volevano agli Stormers della URC e la smentita da parte di WP Rugby, il tre quarti ala è stato annunciato come nuovo membro del roster della squadra della capitale nipponica, arrivata quarta alla fine dei Playoff della stagione appena trascorsa.

Questo sarà un capitolo nuovo per la mia carriera, e voglio ringraziare chi ha reso tutto ciò possibile. I Tokyo Suntory Sungoliath sono una squadra dalla larga storia, e non vedo l’ora di poter mostrare il mio potenziale nella prossima stagione”, ha dichiarato il giocatore sudafricano in un comunicato stampa.

Nella sua carriera Cheslin Kolbe ha ottenuto due volte il Top 14 con il Tolosa, oltre a una Champions Cup e una Challenge Cup, ottenuta quest’anno con il Tolone. Nella sua carriera internazionale ha conquistato il bronzo a Rio 2016 nel Rugby Seven e la Coppa del Mondo del 2019.