Arti MarzialiNews

Joseph Lasiri duramente criticato dal CEO di ONE

Joseph Lasiri duramente criticato dal CEO di ONE

Joseph Lasiri è il campione in carica dei pesi paglia di Muay Thai di ONE Championship ed uno dei fighter italiani più importanti ma sta vivendo un momento difficile.

Il combattente di origine marocchina che vive a Monza, e si allena presso la celebre palestra Kick and Punch di Milano con il maestro Angelo Valente, aveva compiuto una grande impresa vincendo il titolo contro il leggendario campione Prajanchai, un fighter con quasi 400 combattimenti all’attivo.

Dopo quella vittoria, avvenuta il 20 Maggio 2022, il nostro portacolori aveva tentato l’assalto alla corona dei pesi mosca trovando, però, a sbarrargli la strada una delle stelle più brillanti del firmamento di ONE, The Ironman Rodtang.

Era il Novembre 2022 e, da lì, Joseph Lasiri è rimasto sottotraccia.

Quando tornerà Joseph Lasiri?

La domanda relativa al ritorno sul ring di Joseph Lasiri è stata posta dai fan al CEO di ONE Championship, Chatri Sityodtong durante una diretta su Facebook che è stata foriera di molte notizie.

Purtroppo il commento del fondatore della promotion asiatica nei confronti del nostro fighter non è stato lusinghiero:

“Joseph Lasiri ha detto nove mesi fa di avere paura. Poi ha detto che voleva ritirarsi. Quattro mesi fa ha detto che voleva tornare. Ogni due mesi, gli proponiamo un combattimento (che non accetta). Ora dice di essere infortunato. Non so cosa ci sia che non va in lui”

Il commento ingeneroso

Il commento relativo a combattenti che avrebbero “paura” è spesso utilizzato dai dirigenti quali Chatri e Dana White e suona sempre piuttosto fuori luogo, soprattutto se riferito ad un fighter come Lasiri che è campione del mondo WBC, 5 volte campione del mondo Pro-Am ed ha affrontato due dei più grandi combattenti di Muay Thai di tutti i tempi nei sui ultimi due match.

Noi di TSOS ci auguriamo che The Hurricane possa tornare presto a difendere il suo titolo fugando tutti i dubbi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ONE Championship (@onechampionship)