Indycar seriesMotori

Chevrolet sarà il primo motore a testare l’ERS in IndyCar

Chevrolet sarà il primo motore a testare l'ERS in IndyCar

Chevrolet ai prossimi test IndyCar di Lunedì 13 a Sebring farà debuttare il sistema ERS sui suoi motori.

Continua la marcia di avvicinamento al prossimo campionato della serie NTT IndyCar Series, in quella che sarà l’ultima stagione con i motori V6 2,2 litri bi-turbo per dare spazio ai nuovi V6 biturbo da 2.4 litri ibridi.

Rivoluzione che doveva già partire nella stagione 2023, ma a causa dei ritardi dovuti alla pandemia da Covid-19 che ha rallentato tutte le lavorazioni, Honda e Chevrolet si apprestano a fornire motori ibridi ai team dalla stagione 2024.

 

Chevrolet farà debuttare il sistema ERS ai test di Sebring

La IndyCar si sta preparando a diventare ibrida a partire dalla stagione 2024 ed entrambi i motoristi, Chevrolet e Honda stanno lavorando al meglio per fornire i nuovi motori.

Motori V6 biturbo da 2.4 litri che hanno già fatto il loro debutto nelle vetture IndyCar circa un anno fa nel circuito interno di Indianapolis, ma sprovvisti della loro parte elettrica.

Stando a The Racer, la casa statunitense del gruppo General Motors ha deciso di provare già ai prossime test a Sebring la parte elettrica che vedremo nei motori IndyCar nel 2024, montando il nuovo sistema ERS prodotto dalla tedesca MAHLE sulle vetture del Team Penske.

Insomma un altro passo verso la svolta Ibrida in IndyCar che vedremo a partire dalla stagione 2024.