EnduranceMotori

YART Yamaha campione del mondo EWC 2023

YART Yamaha campione del mondo EWC 2023

YART Yamaha #7, con Niccolò Canepa, Karel Hanika e Marin Fritz, ha vinto a Paul Ricard il titolo mondiale nel campionato Endurance EWC 2023.

Questo fine settimana, sul circuito di Paul Ricard a Le Castellet, è andata in scena la Bol d’Or, gara di 24 ore, quarta ed ultima tappa del mondiale endurance FIM EWC per la stagione 2023.

Al termine delle 24 ore di gara sul circuito francese il team YART Yamaha, con Niccolò Canepa, Karel Hanike e Marin Fritz in sella alla R1 ha conquistato il titolo mondiale per la stagione 2023.

 

Suzuki vince il Bol d’Or, YART Yamaha campione EWC 2023

Il team francese Yoshimura SERT Suzuki ha trionfato nel Bol d’Or a Paul Ricard, ma la festa grane è avvenuta all’interno del box YART Yamaha grazie al titolo mondiale conquistato dalla R1 numero 7 guidata da Karel Hanika, Marin Fritz ed il nostro connazionale Niccolò Canepa.

Il team Yamaha, approfittando dei problemi tecnici avuti ai propri rivali durante la 24 ore sul circuito di Le Castellet, su tutti la rottura del motore del team FCC TSR Honda (campioni uscenti ndr) avvenuta in nottata.

Quest’ultimo appuntamento non è stato di certo una passeggiata per il team YART in quanto a causa di una perdita del radiatore della R1 #7, anche loro hanno rischiato il ritiro e di conseguenza alla rinuncia del titolo iridato.

Tuttavia il team YART è riuscito a sistemare il problema durante la gara e con il quarto posto conquistato a Paul Ricard si è aggiudicato il titolo mondiale endurance EWC della stagione 2023.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🏍 Endurance World Championship (@fim_ewc_official)