Sport Da Combattimento

Social: chi sono i Fighter MMA più seguiti su Instagram?

Un argomento più soft questa volta riguardo le MMA. I social continuano a crescere sempre di più e anche i fighter hanno capito l’importanza di essere presente online.

Social: i fighter più seguiti su Instagram

Abu Azaitar: 1,85 milioni

Il tedesco nonostante non sia un nome popolare in UFC può contare un enorme numero di follower
Il tedesco nonostante non sia un nome popolare in UFC può contare un enorme numero di follower

Innanzitutto, partiamo dalle vere e proprie sorprese di questa classifica, una clamorosa. Il fighter UFC Abu Azaitar con soli due match nell’organizzazione può contare su Instagram 1,85 milioni di follower. Ne ha più di Stipe Miocic, Justin Gaethje, Dominick Cruz, tanto per fare tre nomi.

Il combattente tedesco viene da una sconfitta contro Marc Andrè Barriault a UFC 260. Fighter che fece chiacchierare di sé per violazione alle norme antidoping a UFC 257 del gennaio scorso.

Zubaira Tukhugov: 3,35 milioni

Il compagno di team di Khabib è il decimo fighter più seguito in UFC
Il compagno di team di Khabib è il decimo fighter più seguito in UFC

Fidato compagno del team di Khabib, Zubaira Tukhugov è il decimo fighter più seguito su Instagram. È un combattente con un onesto record in UFC di quattro vittorie, due sconfitte e un pareggio, ma è una sorpresa vederlo con tutti questi follower.

Il suo ultimo combattimento è stato a settembre 2020 quando ha perso contro Hakeem Dawodu per split decision a UFC 253.

Tukhugov venne squalificato un anno per via della rissa a UFC 229 dopo il main event di Khabib vs McGregor alla quale il russo prese parte.

Dustin Poirier: 3,47 milioni

Dustin Poirier dopo aver battuto McGregor è pronto a vincere il titolo dei pesi leggeri UFC
Dustin Poirier dopo aver battuto McGregor è pronto a vincere il titolo dei pesi leggeri UFC

Fresco di due vittorie consecutive su Conor McGregor, Poirier ha acquisito un elevato numero di follower, hanno influito certamente i due match contro l’irlandese.

Dustin Poirier ora è lanciato verso il titolo dei pesi leggeri detenuto da Charles Oliveira. Poirier è stato campione interim dei pesi leggeri UFC battendo Max Holloway nella primavera 2019, ma non è riuscito a strappare in seguito la cintura vera e propria dalle mani di Khabib Nurmagomedov nel settembre 2019.

Nate Diaz: 5,16 milioni

Nate Diaz durante la cerimonia del peso a UFC 241
Nate Diaz durante la cerimonia del peso a UFC 241

Pure il più piccolo dei fratelli Diaz deve molto della sua celebrità alla vittoria contro Conor McGregor nel marzo 2016 stupendo il mondo delle MMA costando la prima sconfitta in UFC di “The Notorious”.

Diaz tornò in azione nell’agosto di quello stesso anno contro McGregor perdendo ai punti dopo un incontro fantastico.

Da quel match sono passati cinque anni e Nate ha combattuto soltanto tre volte. A breve tornerà a combattere il fratello Nick Diaz dopo ben sei anni di inattività e lo farà contro Robbie Lawler il 25 settembre 2021 a UFC 266.

Israel Adesanya: 5,41 milioni

Il campione dei pesi medi Israel Adesanya
Il campione dei pesi medi Israel Adesanya

Il campione dei pesi medi UFC è uno dei fighter più seguiti su Instagram. Adesanya si è costruito fin da subito un nome battendo i suoi avversari, vincendo il titolo UFC dopo soltanto un anno dal suo debutto, ma anche facendo molto parlare di sé.

Infatti, Israel oltre ad essere un combattente straordinario, è decisamente bravo anche con le parole e con il suo trash talking. Il suo ultimo combattimento è stato contro il nostro Marvin Vettori a UFC 263 dove ha mantenuto il titolo al termine dei cinque round.

Jon Jones: 5,87 milioni

Jon Jones, uno dei fighter più forti di sempre, è anche uno dei fighter più seguiti sui social
Jon Jones, uno dei fighter più forti di sempre, è anche uno dei fighter più seguiti sui social

Probabilmente il più grande fighter di tutti i tempi è anche uno dei personaggi più seguiti sui social. Jones è un veterano della UFC in cui è presente dal lontano 2008.

Nel corso degli ultimi anni si è conquistato la fama di bad boy a causa dei continui comportamenti al di sopra delle righe fuori dalla gabbia.

Jones al momento non combatte da febbraio 2020 difendendo il titolo contro Dominick Reyes. Alcuni mesi più tardi rinuncerà al titolo dei massimi leggeri annunciando il suo passaggio nei pesi massimi. Si attende il debutto di Jones nella classe regina.

Ronda Rousey: 13,7 milioni

Nonostante non sia attiva da molto tempo, Ronda resta sempre molto amata
Nonostante non sia attiva da molto tempo, Ronda resta sempre molto amata

L’ex regina dei pesi gallo femminili UFC ha detto addio alle MMA nel dicembre 2016 dopo aver fallito contro Amanda Nunes la riconquista del titolo.

Nonostante Ronda non combatte da quasi cinque anni, è la terza combattente UFC più seguita sul social Instagram con 13,7 milioni di follower.

Ronda ha proseguito la sua carriera sportiva nella WWE all’incirca per un anno e mezzo per poi lasciarla al termine di Wrestlemania 35 del 7 aprile 2019

Khabib Nurmagomedov: 30 milioni

Khabib è il secondo combattente di MMA più seguito su Instagram
Khabib è il secondo combattente di MMA più seguito su Instagram

L’ex campione dei pesi leggeri UFC, l’ex volto della federazione capitanata da Dana White è il secondo fighter più seguito sul social Instagram alle spalle di una persona che conosce bene.

Khabib, come valso per Dustin Poirier e Nate Diaz, ha visto incrementare vertiginosamente il numero dei suoi follower per via della rivalità – che non accenna a terminare – contro Conor McGregor.

“The Eagle” si è ritirato dalle MMA l’ottobre scorso dopo aver difeso per l’ultima volta il titolo dei pesi leggeri UFC contro Justin Gaethje a causa della scomparsa del padre avvenuta alcuni mesi prima.

Conor McGregor: 41,7 milioni

Conor McGregor è il combattente UFC più popolare al mondo
Conor McGregor è il combattente UFC più popolare al mondo

Prima posizione piuttosto scontata quella di Conor McGregor. L’ex doppio campione UFC è nettamente il fighter UFC più seguito suI social nstagram con più di 40 milioni di follower.

McGregor ha avuto una crescita constante sui social per merito del personaggio che si è costruito nel corso degli anni e per merito della sua bravura a far parlare di sé stesso.

“The Notorious” è il diciottesimo atleta più seguito sul social Instagram comprendendo tutti gli sportivi del pianeta. Conor McGregor è nettamente il Fighter di MMA più popolare al mondo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Social: chi sono i Fighter MMA più seguiti su Instagram?Social: chi sono i Fighter MMA più seguiti su Instagram?