OutdoorCalcio

eFootball PES 2022: Altre novità per il nuovo gioco Konami

Da ISS Pro a Pro Evolution Soccer e da PES a eFootball: questa l’evoluzione dello storico gioco targato Konami, pronto ad un ulteriore rinnovamento per far concorrenza a FIFA e al nuovo UFL.

Le caratteristiche del gameplay e le altre novità

Il videogioco eFootball presenterà diverse novità e migliorie in questa nuova versione. Su tutte, l’introduzione della nuova camera ‘Duel‘ che stringerà l’inquadratura sul giocatore impegnato in uno scontro 1 vs 1, mentre in caso di calciatore libero da ogni marcatura il campo visivo si espanderà, mentre più avanti saranno introdotte nuove animazioni per caricare il tiro di precisione.eFootball (PES) 2022

I giocatori avranno una maggiore consapevolezza del momento della partita e proveranno a respingere i tiri, intercettare i passaggi e intuire le intenzioni dell’avversario. I movimenti dei giocatori durante i contatti fisici risulteranno più naturali, e oltre alle abilità fisiche del giocatore, saranno importanti per “1vs1” anche la velocità e la direzione di palla e giocatore.

Il seguente gameplay trailer, presentato online, è una buona dimostrazione di come è stato rivoluzionato il gioco.

https://www.youtube.com/watch?v=K84Mt8FhgME

 

Tutti gli upgrade saranno disponibili al Day one di eFootball, il 30 Settembre. Konami, però, non si accontenta e ha promesso altre feature che verranno implementate successivamente. Il meglio lo si vedrà solo su PS5, con degli upgrade esclusivi che sfrutteranno tutte le potenzialità del DualSense.

Data di uscita e il crossplay di eFootball

La rivoluzione per quanto riguarda i videogiochi calcistici è arrivata. Il colosso giapponese Konami, produttore di eFootball, ha annunciato l’uscita della nuova versione completamente gratuita per il 30 settembre 2021. Chiunque potrà scaricare senza pagare un euro il gioco su PS4, PS5, XBox One, Xbox Series S/X, PC, tablet o smartphone (iOS, android). eFootball 2022, nuova edizione di PES, avrà un motore grafico rinnovato, l’Unreal Engine 5, che offrirà ai videogiocatori un’esperienza migliorata e sempre più vicina ai canoni del realismo e della simulazione calcistica.

Al lancio saranno disponibili 9 squadre: FC Barcelona, FC Bayern München, Juventus, Manchester United, Arsenal FC, SC Corinthians Paulista, CR Flamengo, CA River Plate, São Paulo FC. Tra gli stadi presenti al lancio troveremo: Camp Nou, Old Trafford, Allianz Stadium, Emirates Stadium, Allianz Arena, eFootball Stadium. eFootball (PES) 2022 Rispetto alle modalità, il lancio di fine settembre è da considerarsi come una Demo, con match offline e contro un amico.


Sul gioco sarà possibile il crossplay in tutte le sue forme, quindi sia tra diverse console che tra diverse generazioni: per avere il quadro completo di tale possibilità servirà qualche mese, probabilmente a inizio autunno, quindi il crossplay vedrà la possibilità di confronti tra PS5 e PS4 e tra Xbox Series X/S e Xbox One, mentre nella seconda parte della stagione ci si potrà sfidare anche tra console diverse.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Konami lancia eFootball, il nuovo capitolo della famosa saga Pro Evolution SoccerSeguici su Google News