NotizieBasket

Chris Finch vince la sua 200esima partita con i Timberwolves

Chris Finch vince la sua 200esima partita con i Timberwolves

Chris Finch, coach dei Timberwolves dal 2021, ha raggiunto stasera le 200 vittorie con la squadra di Minnesota.

Dopo un inizio di campionato non esattamente stellare, i Minnesota Timberwolves sono tornati ai ritmi dello scorso anno. La vittoria per 128-102 contro gli Utah Jazz è la quarantesima in stagione e la duecentesima per il coach della squadra, Chris Finch.

Quando Finch approdò ai Timberwolves durante la stagione 2020-2021, parlare anche solo di playoff era utopia. Nonostante ciò in quella stagione si stavano costruendo le fondamenta che avrebbero poi portato ai Timberwolves di adesso: in quell’anno infatti Anthony Edwards venne scelto al Draft e Karl-Anthony Towns visse la sua prima vera stagione da All-Star.

Le parole di Anthony Edwards su coach Chris Finch

La squadra di Chris Finch ha trovato l’equilibrio e la sua identità: quella con i Jazz è l’ottava vittoria di fila, con la squadra di Minnesota che si sta contendendo l’ultimo posto per i playoff con i Los Angeles Clippers.

Il principale artefice di questa buonissima seconda parte di stagione è Anthony Edwards (41 punti in 31 minuti contro Utah), che riguardo il rapporto con il suo allenatore ha dichiarato:

Non mi sono mai trovato così bene con un coach durante la mia carriera. Lui allena tutti e critica tutti quando c’è bisogno, ed è proprio questo che mi piace di lui. Quando stai giocando bene te lo fa sapere, quando stai giocando male anche. È fantastico.

I Minnesota Timberwolves sembrano aver finalmente trovato un nuovo equilibrio dopo l’addio di Karl-Anthony Towns in direzione Knicks in cambio di DiVincenzo e Randle: dovranno però mantenere questa mentalità e questo approccio per tutto il resto della regular season, visto che la qualificazione ai playoff è tutto tranne che assicurata.