Christian Horner ha dichiarato che non è accettabile che i Team Principal parlino direttamente con gli stewards della Formula 1.
Le dichiarazioni di Christian Horner
Christian Horner ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo quanto successo durante il regime di bandiere rosse nel GP d’Inghilterra. Dopo lo scontro tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, Toto Wolff (Team Principal della Mercedes) è stato visto raggiungere la sala di controllo della Formula 1 per parlare direttamente con Michael Masi e con gli stewards; Horner lo ha subito raggiunto per mostrare il punto di vista della Red Bull.
Riguardo a questo episodio, Horner ha dichiarato: “Appena ho visto Toto Wolff salire sono subito salito anche io per mostrare alla Direzione Gara il nostro punto di vista. Non credo che sia giusto che i Team Principal parlino direttamente alla Direzione Gara, dovrebbero essere immediatamente bloccati per non influenzare nessuno; per me è inaccettabile, dobbiamo assicurarci che le opinioni siano il più bilanciate possibile piuttosto che mettere pressione per influenzare le varie scelte.”
Parlando poi di come Christian Horner vede la Direzione Gara, il manager ha aggiunto: “Non ci dovrebbero essere interferenze di alcun genere, devono essere liberi di giudicare senza nessun tipo di pressione. Io sono salito in Direzione Gara perché Wolff è salito in direzione gara, volevo assicurarmi che tutte le opinioni fosse ascoltate e non solo le loro.”