Endurance

Ferrari e Peugeot aprono all’approdo in America

Ferrari e Peugeot aprono all'approdo in America

Ferrari ha dichiarato che in futuro potrebbe entrare con le Hypercar anche in IMSA WeatherTech SportsCar Series.

Le situazione di Ferrari e Peugeot in IMSA WeatherTech SportsCar Series

Ferrari ha annunciato ad inizio 2021 l’inizio del progetto di una Hypercar ibrida pronta al debutto nel 2023. Attualmente del progetto si sa poco o nulla se non che verrà sviluppato insieme ad AF Corse, Team che con Ferrari ha una collaborazione decennale a livelli di GT con la Ferrari 488 GT3.

Antonello Coletta, che è a capo del progetto Hypercar ibrida, non ha però escluso che la Ferrari possa far parte del‘IMSA WeatherTech SportsCar Series, solo non nella prima parte del 2023:Ferrari è un marchio molto conosciuto in America, per noi sarebbe un sogno correre in quella parte del pianeta. Il progetto partirà però dopo quello del WEC, pertanto dovrete aspettare ancora un po’ di tempo; per ora vogliamo concentrarci su quel Campionato, se poi le cose andranno bene ci espanderemo di conseguenza.”

Un altro costruttore al momento ad un bivio è Peugeot. La casa francese è pronta al debutto nelle Hypercar con la 9X8 che è stata ufficialmente presentata alla 6 Ore di Monza del WEC; il progetto di un approdo in IMSA è però al momento in stasi, in quanto Peugeot in America non vende auto.

Jean-Marc Finot, capo del settore Motorsport di Stellantis, ha dichiarato: Se correremo in America lo faremo con un marchio conosciuto in America. Nel gruppo ci sono tanti marchi europei ed americani che vengono venduti anche là, pertanto mai dire mai; ne parleremo con calma, al momento vogliamo completare il programma nel migliore dei modi, poi penseremo a promuovere la macchina anche in America.”

Il gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra FCA e PSA, conta al suo interno circa 14 marchi tra cui Dodge, Maserati ed Alfa Romeo che in America hanno moltissimo mercato. Non è quindi da escludere che la 9X8 possa debuttare in IMSA WeatherTech SportsCar Series con un altro nome e con un altro marchio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News