Ad imageAd image

Ciclismo su Pista: Viviani campione nell’eliminazione

Lothar Zamana
Lothar Zamana
2 minuti di lettura
Mondiali Ciclismo su pista: le donne 1° nell'inseguimento

Ciclismo su Pista: nella gara che conclude i mondiali sul velodromo parigino, Elia Viviani si conferma Campione del Mondo nell’eliminazione.

Anche lo scorso anno Elia Viviani ha vinto l’elimination race, conquistando, il suo primo titolo mondiale della carriera tra strada e pista, dopo un titolo olimpico e un diversi titoli europei.

- PUBBLICITA-

Solo ieri, Viviani ha vissuto una cocente delusione nell’Omnium dove ha chiuso solo 7°, ma la sua stoffa di fuoriclasse gli ha permesso di prendersi il suo secondo titolo mondiale su pista.

Altra grande impresa di Elia Viviani che entra definitivamente nella storia del ciclismo azzurro.

Ciclismo: Elia Viviani bicampione nell’eliminazione

Ai Mondiali di Ciclismo su Pista, Elia Viviani vince con una gara perfetta l’elimination race battendo nello sprint conclusivo il neozelandese Strong. Terzo posto per il britannico Vernon.

Altra impresa del Profeta di Vallese di Oppeano (VR) che dopo il titolo iridato dello scorso anno e il titolo Europeo di Monaco, si conferma ancora campione del Mondo.

Va ricordato che il titolo Europeo è stato raggiunto dopo 6 ore di corsa in strada, e la sera stessa, perciò ha raggiunto un risultato storico.

In questa circostanza sembrava meno in forma, reduce da un Omnium opaco, ma il Profeta ci ha regalato l’ennesima impresa di una carriera straordinaria.

Italia che con 4 ori e 3 argenti chiude i Mondiali di Pista al secondo posto del medagliere, dietro ai Paesi Bassi.

Un bottino di poco inferiore a quello dello scorso anno (4 ori e 10 medaglie complessive) ma comunque di rilievo per una nazionale che su Pista è tornata competitiva proprio grazie al Profeta veronese.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lothar Zamana, 31 anni da Rovigo. Grande appassionato di sport, specialmente invernali. In gioventù ha praticato ciclismo e pallavolo, ma crescendo ha capito che lo sport è meglio commentarlo che praticarlo. Entra nel team TSOS per dare maggiore risalto al mondo dello sport che ha minore visibilità.
Lascia un commento