IndoorNews

Ciclismo su Pista: Viviani campione nell’eliminazione

Ciclismo su Pista: Viviani campione nell'eliminazione

Ciclismo su Pista: nella gara che conclude i mondiali sul velodromo parigino, Elia Viviani si conferma Campione del Mondo nell’eliminazione.

Anche lo scorso anno Elia Viviani ha vinto l’elimination race, conquistando, il suo primo titolo mondiale della carriera tra strada e pista, dopo un titolo olimpico e un diversi titoli europei.

Solo ieri, Viviani ha vissuto una cocente delusione nell’Omnium dove ha chiuso solo 7°, ma la sua stoffa di fuoriclasse gli ha permesso di prendersi il suo secondo titolo mondiale su pista.

Altra grande impresa di Elia Viviani che entra definitivamente nella storia del ciclismo azzurro.

Ciclismo: Elia Viviani bicampione nell’eliminazione

Ai Mondiali di Ciclismo su Pista, Elia Viviani vince con una gara perfetta l’elimination race battendo nello sprint conclusivo il neozelandese Strong. Terzo posto per il britannico Vernon.

Altra impresa del Profeta di Vallese di Oppeano (VR) che dopo il titolo iridato dello scorso anno e il titolo Europeo di Monaco, si conferma ancora campione del Mondo.

Va ricordato che il titolo Europeo è stato raggiunto dopo 6 ore di corsa in strada, e la sera stessa, perciò ha raggiunto un risultato storico.

In questa circostanza sembrava meno in forma, reduce da un Omnium opaco, ma il Profeta ci ha regalato l’ennesima impresa di una carriera straordinaria.

Italia che con 4 ori e 3 argenti chiude i Mondiali di Pista al secondo posto del medagliere, dietro ai Paesi Bassi.

Un bottino di poco inferiore a quello dello scorso anno (4 ori e 10 medaglie complessive) ma comunque di rilievo per una nazionale che su Pista è tornata competitiva proprio grazie al Profeta veronese.