News

Claressa Shields vs Cornejo ieri Gabriels out per doping

Claressa Shields vs Cornejo ieri Gabriels out per doping

Claressa Shields, The Gwoat, la più grande pugile femminile in attività ha dovuto accettare un cambio di avversario in short notice ieri.

Hanna Gabriels, infatti, che avrebbe dovuto essere l’avversaria della pluricampionessa americana, è risultata positiva ad un test antidoping volontario ed è stata estromessa dall’incontro.

Al posto della Gabriels Sabato 3 Giugno salirà sul ring della Little Ceasars Arena di Detroit Maricela Cornejo, ex detentrice del titolo internazionale WBC dei supermedi e numero uno del ranking dei pesi medi per il WBC, WBO e IBF.

In palio ci saranno tutte le cinture dei pesi medi detenute dalla Shields

Perchè Gabriels non affronterà più Claressa Shields?

Il match tra Hanna Gabriels e Claressa Shields era stato fortemente voluto dalla campionessa perchè la pugile del Costa Rica è stata l’unica a mandare al tappeto The Gwoat nel loro primo incontro del 2018 poi vinto dall’americana ai punti.

La due volte campionessa olimpica voleva vendicarsi vincendo questa volta per KO ma non potrà farlo.

Ieri il promoter Lou Di Bella ha spiegato il perchè:

“La vera vittima in questa situazione è Hanna” ha detto DiBella “Non ha ricevuto nessun compenso da 25mesi  e ora è fuori da un grande match.

Il suo cane ha subito un intervento chirurgico all’addome lei glia ha applicato un farmaco  ed è così che questo  è entrato nel suo flusso sanguigno.

Non appena ha scoperto che non avrebbe dovuto toccare il farmaco, ha smesso di farlo. Analizzando le quantità riscontrate nel suo sangue si vede che sono di entità molto limitata”

Claressa Shields ha potuto scegliere se affrontare ugualmente la costaricana o meno ed ha preferito cambiare avversaria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ClaressaTheGWOATShields (@claressashields)