CalcioNews

AZ Alkmaar bandisce 43 tifosi dopo gli scontri con il West Ham

AZ Alkmaar bandisce 43 tifosi dopo gli scontri con il West Ham

L’AZ Alkmaar ha deciso di bandire 43 tifosi dopo gli scontri avvenuti dopo la semifinale di Conference League persa con il West Ham.

Il club olandese ha deciso di punire i supporter che avevano mirato a provocare dei disordini in una parte dello stadio dove erano presenti delle famiglie e dei bambini, fortunatamente non colpiti da quanto avvenuto.

In un comunicato pubblicato sul sito della squadra, si legge che non verranno esclusi altri provvedimenti da parte del team contro i tifosi più facinorosi.

Inoltre, si sta pensando a delle misure di sicurezza in vista della prossima partita di Eredivisie, che vedrà i biancorossi sfidare il PSV Eindhoven.

 

43 tifosi dell’AZ Alkmaar non entreranno più allo stadio dopo gli scontri in Europa Conference League

Dopo i gravi tentativi di scontro avvenuti dopo la gara di ritorno persa in semifinale di Europa Conference League contro il West Ham, l’AZ Alkmaar ha deciso di bandire 43 tifosi protagonisti dei disordini, avvenuti in una zona dello stadio piena di famiglie e bambini.

Non è escluso che altri provvedimenti verranno presi in futuro, in quanto le indagini sui fatti avvenuti in casa sono ancora in corso”, si legge sul sito della squadra, con la UEFA che deve ancora decidere i propri provvedimenti dopo i fatti di settimana scorsa.

Questo weekend, la formazione allenata da Pascal Jansen, ora quarta in Eredivisie con una partita ancora da giocare, sfiderà in campionato il PSV Eindhoven, e non sono escluse ulteriori misure di sicurezza per contrastare la furia degli Ultras.