Claressa Shields ha difeso il suo status di campionessa indiscussa di pesi medi femminili sconfiggenfo Maricel Cornejo per decisione unanime.
L’incontro tra le due atlete, che fuori dal ring hanno un rapporto di amicizia ma che dentro al quadrato non si sono risparmiate, è stato organizzato in estrema short notice in quanto l’avversaria originale di The GWOAT, Hanna Gabriels, è risulata positiva ad un controllo antidoping.
Claressa Shields ha vinto in maniera dominante davanti al pubblico amico di Detroit, aggiudicandosi tutte le riprese e mettendo in grossa difficoltà l’avversaria che ha incassato moltissimi colpi potenti mostrando una netta differenza di potenza e tecnica.
Cosa farà ora Claressa Shields?
A questo punto risulta molto difficile pensare a chi possa minimamente insidiare il dominio di Claressa Shields che, nelle categorie maggiori di peso, sembra troppo superiore alla competizione.
Il fatto che The GWOAT possa scendere a 147 libbre, classe con molto talento, sembra alquanto improbabile, il taglio di peso sarebbe molto consistente e la stessa campionessa ha detto che proverebbe a farlo solo dietro un enorme compenso.
Probabilmente la vincitrice tra Savannah Marshall, già battuta dalla Shields, e Franchón Crews-Dezurn, che a Manchester si contenderanno le cinture dei pesi supermedi, sarà la prossima a provare l’impresa di sconfiggere la più grande pugile al mondo.
Visualizza questo post su Instagram