BasketIndoor

Colbey Ross è l’MVP della LBA 2022/23

Colbey Ross è l'MVP della LBA 2022/23

Colbey Ross è stato nominato come miglior giocatore della Serie A di Basket per la Regular Season appena terminata.

Lo statunitense, di ruolo Playmaker, ha contribuito alla salvezza ottenuta sul campo dalla Pallacanestro Varese, dopo la penalizzazione che ha minato il cammino dei lombardi ai piani alti della classifica.

Il nativo di Aurora, in Colorado, alla sua prima stagione nel campionato italiano dopo aver vinto un titolo in Repubblica Ceca, è arrivato davanti a Semaj Christon e Marco Belinelli, rispettivamente giocatori di Tortona e Virtus Bologna.

 

Colbey Ross è il miglior giocatore della LBA 2022/2023

Nella giornata di oggi è stato rivelato il giocatore che ha vinto il premio di MVP per la Regular Season della LBA 2022/2023, premio vinto dalla guardia della Pallacanestro Varese Colbey Ross, davanti al playmaker di Tortona Semaj Christon e all’Ala della Virtus Bologna Marco Belinelli.

Ross è stato il motore della squadra lombarda che ha meravigliato per gran parte della stagione, restando ai piani alti prima della penalizzazione che ha colpito i biancorossi, prima colpiti con una sanzione di quindici punti, poi ridotta a undici, che li ha obbligati a salvarsi e a dire addio alle ambizioni di inizio anno.

Con 17.5 punti di media, 7.5 assist, 6.1 falli subiti e un 50% di percentuale realizzativa, lo statunitense ex Pepperdine è stato coronato come miglior giocatore della stagione.