Colby Covington ha dichiarato di essersi offerto per combattere in short notice a UFC 310 contro Shavkat Rakhmonov.
Il 7 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas andrà in onda l’ultimo PPV dell’anno solare dell’Ultimate Fighting Championship. L’incontro di cartello prevedeva lo scontro per la cintura dei pesi welter tra Belal Muhammad e l’imbattuto Shavkat Rakhmonov.
Tuttavia, il campione in carica Muhammad si è dovuto tirare fuori a causa di un infortunio al piede. Quindi, la UFC sta ancora cercando un sostituto che accetti di lottare contro Rakhmonov.
Colby Covington torna nel 2025?
Colby Covington è uno dei primi nomi che vengono in mente quando si parla di welterweight division. Infatti, ‘Chaos’ oltre ad essere stato campione ad interim nel 2018, è stato sempre tra i primi cinque posti del ranking, tranne ora che è in sesta posizione a causa soprattutto dell’inattività.
Inattività nel 2024 giustificata da Colby Covington a causa di un motivo in particolare, come ha dichiarato a ‘Submission Radio’: “Negli ultimi 8-9 mesi mi sono concentrato totalmente nell’aiutare Donald Trump a tornare Presidente degli Stati Uniti. Quella era la cosa più importante da fare per me e per il mio paese, avanti al mio desiderio di diventare campione UFC”.
Terminate le elezioni americane con la vittoria di Donald Trump, ora Covington è pronto a tornare in azione. L’americano avrebbe voluto combattere direttamente a UFC 310 per sostituire Belal Muhammad:
“Ho chiamato la UFC, mi sono offerto per combattere contro Shavkat, è un match che voglio assolutamente. Loro però hanno preferito altre strade e non c’è problema: prima o poi lo affronterò a prescindere dalla vittoria o meno. La gente vuole vedere grandi match e io sono qui per questo”.
Parlando di Shavkat Rakhmonov, Colby Covington pensa che lui sia un pessimo matchup per l’atleta kazako: “Va in difficoltà contro i mancini, l’abbiamo visto contro il cameriere Geoff Neal. Io gli metterò pressione dal primo all’ultimo minuto di match, non può resistere alla mia pressione”.
Dunque, Colby Covington dopo un 2024 fuori dai combattimenti, è determinato più che mai a tornare nella gabbia per diventare campione UFC.
Visualizza questo post su Instagram