BoxeNews

Jake Paul entrerà nei rankings WBC battendo Tommy Fury

Jake Paul entrerà nei rankings WBC battendo Tommy Fury

Jake Paul affronterà Tommy Fury, fratello del campione del mondo dei pesi massimi Tyson Fury, e si giocherà l’ingresso ufficiale bei rankings WBC.

Il match è in programma il prossimo 26 Febbraio a Diriyah in Arabia Saudita, Paese ormai sempre più protagonista nel mondo del pugilato ed il cui ministero dello sport è co-promotore dell’evento assieme alla Most Valuable Promotions dello stesso Paul e alla Queensberry Promotion.

I due combattenti erano andati vicini ad affrontarsi altre due volte ma, in entrambe le occasioni, Tommy Fury aveva dovuto ritirarsi per infortunio, prima, e problemi di visto, poi.

Jake Paul diventerà ufficialmente un pugile WBC?

Una delle critiche che viene mossa più spesso a Jake Paul è quella di non essere veramente un pugile.

L’ex Youtuber, infatti, pur avendo ormai alcuni anni di pratica alle spalle, ed allenandosi con professionisti, non ha mai affrontato un pugile ma solo altre celebrità, sportivi o ex lottatori di MMA.

Quella contro Fury, quindi, sarà la sua occasione di fugare gli ultimi dubbi, soprattutto perchè il presidente del WBC ha rivelato che, in caso di vittoria, il Problem Child entrerà ufficialmente nei ranking della federazione.

Al momento i rankings WBC arrivano solo fino al numero 40 e non è chiaro a che livello entrerebbe Jake Paul.