Formula 1Motori

Alpine: aperta a prestare Oscar Piastri nel 2023

Alpine: aperta a prestare Oscar Piastri nel 2023

Alpine sembrerebbe aperta a prestare il proprio terzo pilota Oscar Piastri in un altro team di F1 per il 2023.

L’attuale campione del mondo di Formula 2 Oscar Piastri, in questa stagione si è trovato nella ‘scomoda’ postazione di spettatore in quanto pilota di riserva del team di Enstone grazie al suo accordo con Alpine Academy dietro a Esteban Ocon e Fernando Alonso.

Situazione che per il pilota australiano potrebbe allungarsi anche per le prossime stagioni in quanto Ocon ha ancora 3 anni di contratto e Fernando Alonso nel GP di Melbourne ha dichiarato di voler correre in Formula 1 per altri 2 o 3 anni.

Alpine: “il futuro di Alonso non cambia i piani per Piastri”

Il CEO dell’Alpine Laurent Rossi dopo il GP d’Australia ha dichiarato di non essere sorpreso da ciò che ha detto Fernando Alonso, ma è ancora troppo presto per prendere decisioni per la prossima stagione.

Tuttavia Rossi ha anche detto che il futuro di Fernando Alonso non cambierà i piani che hanno per il giovane campione di F2 Oscar Piastri.

“È normale che Fernando non si proietti solo fino alla fine di quest’anno, finché guida così bene continuerei a correre”.

È un po’ presto nella stagione per noi per posizionare qualsiasi pilota nel nostro team così come nelle altre squadre. Quindi non ne ho fatto un dramma.

Svilupperemo Oscar attraverso il programma, non cambia nulla. Poi ci assicureremo che…quando Oscar entrerà in Formula 1 sarà il più pronto possibile. Questa è l’unica cosa che conta per me”.

 

Secondo Rossi, Oscar Piastri ha il potenziale per lottare per il campionato e lo scenario ideale per lui e per Alpine sarebbe quello di prestare il pilota australiano a patto che ritorni indietro da qualsiasi accordo con alti (eventuali) team di Formula 1.

 

Questa è la cosa di cui abbiamo discusso con lui e Mark Webber [Manager di Piasti N.d.R.]

Mi piacerebbe avere Oscar come mio pilota per la futura Alpine quando arriveremo in cima al podio. Per me lo scenario ideale è che lui vinca gare e campionati con noi. Questo è quello che cercheremo di ottenere”.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News