MotoGPMotori

Suzuki interessata ad un team satellite in Moto2

Suzuki interessata ad un team satellite in Moto2

Suzuki: il team manager Livio Suppo, prendendo spunto da KTM, Honda e Yamaha sembra essere interessato ad un team in Moto2.

Anche se al momento le probabilità che la casa di Hamamatsu può avere un team satellite anche nella classe di mezzo sono abbastanza basse, il proprio team manager pensa che sia molto interessante avere una squadra di ‘supporto’ anche in Moto2.

Negli ultimi anno è nata la tendenza dove sempre più team della MotoGP supportano in maniera sempre più attiva un team satellite nella Moto2 per promuovere i giovani piloti.

Suzuki anche in Moto2: le parole di Livio Suppo

Il team manager della Suzuki Livio Suppo in un’intervista ha elogiato il lavoro di KTM con ben due team satellite in Moto2 e Moto3 ed ha aperto ad una possibilità ad un team di supporto anche per la casa di Hamamatsu

“Penso che KTM abbia fatto un buon lavoro in Moto3, Moto2 e MotoGP negli ultimi anni. Sarebbe una buona idea con i piloti che si formano almeno dalla Moto2 e sappiamo che un team satellite Suzuki è stato atteso dal paddock per molti anni.

Ma ancora serve molto da fare prima di crearlo.

Per molti anni, Carmelo Ezpeleta ha voluto avere sei costruttori che fornissero quattro piloti ognuno. Ovviamente, si ha bisogno di sei case disposte a correre con queste moto. Perciò anche le moto devono essere competitive. Sarebbe molto difficile chiedere a un team satellite che corra con una moto non competitiva”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News