UFCMMA

Il coach di Islam Makhachev preferisce Volkanovski a Gaethje

Il coach di Islam Makhachev preferisce Volkanovski a Gaethje

Il coach di Islam Makhachev ha dichiarato che preferisce incontrare nuovamente Alexander Volkanovski piuttosto che affrontare Justin Gaethje.

Con il ritiro dalle scene di Khabib Nurmagomedov nell’ottobre 2020, il Daghestan e l’AKA Team ha trovato il suo perfetto erede in Islam Makhachev. Il fighter russo nel corso di un anno ha vinto quattro incontri consecutivi prima del limite tra il 2021 e il 2022 ottenendo così la chance per la cintura lightweight nell’ottobre 2022.

Nel main event di UFC 280 di Abu Dhabi Islam Makhachev diventa campione dei pesi leggeri sconfiggendo il brasiliano Charles Oliveira per sottomissione nel corso della seconda ripresa.

Javier Mendez vuole Alexander Volkanovski contro Islam Makhachev

Il coach di Islam Makhachev, Javier Mendez, ha detto che hanno ancora un conto in sospeso con Alexander Volkanovski. Ecco le sue dichiarazioni a ‘Submission Radio’:

“Noi sentiamo di avere ancora qualcosa da dire contro Alex. Pensiamo di essere più bravi di lui, ma vediamo che ci sono ancora tanti dubbi su questo. Quindi, vogliamo chiarire questo aspetto”.

Mendez parla del match che Makhachev e Volkanovski hanno combattuto in Australia: “E’ stato un grandissimo incontro, molto equilibrato tra due fighter fenomenali. Due campioni invincibili che si affrontano colpo su colpo”.

Il coach dell’AKA dopo il match con l’australiano ha in mente un altro step: “Punteremo alla cintura dei pesi welter, riteniamo che Islam abbia tutte le carte in regolare per conquistare la corona al limite delle 170 libbre”.

Nel frattempo, la prossima sfida per Islam Makhachev è contro il brasiliano Charles Oliveira che ha ottenuto il rematch finalizzando Beneil Dariush per tko al primo round. L’incontro con in palio il titolo lightweight andrà in scena a ottobre nel main event di UFC 294 di Abu Dhabi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Islam_Makhachev (@islam_makhachev)