TennisIndoor

Coppa Davis: Canada ai quarti di Finale

Coppa Davis: Italia batte Croazia per 3 a 0

Coppa Davis: il Canada perde 2-1 la sfida contro la Serbia, ma per passare bastava un successo solo che è arrivato.

Il doppio non lo hanno neanche giocato. Questo è un altro verdetto importante di questa giornata di Davis. Ora ci sono solo due squadre che devono ancora ottenere la qualificazione.

La prima è la Spagna, che non dovrebbe avere alcun problema a battere la Corea del Sud. L’altra è capire chi tra Croazia e Svezia sarà la qualificata invece dal girone dell’Italia.

Coppa Davis: Canada passa, Croazia dipende tutto dall’Italia

Coppa Davis: la Croazia ha battuto nettamente l’Argentina per 3-0, i sudamericani sono eliminati, i Balcanici invece quasi qualificati.

Il tutto dipenderà da come domani andrà il match tra Italia e Svezia, perché in caso di vittoria degli scandinavi per 3-0, essi passano, vincono il girone e i croati andranno a casa.

Se invece l’Italia vince un punto il girone per quoziente punti guadagnati, vincerebbe il girone, seconda passa la Croazia.

Quindi i croati intanto sono certi di non arrivare primi nel girone. Ma l’Italia, per vincerlo, deve assolutamente vincere almeno un incontro contro la Svezia nell’incontro di domani.

Il gruppo D, a sorpresa è stato vinto dall’Olanda che passa come prima del girone, mentre, oltre al gruppo dell’Italia, anche il gruppo di Australia e Germania si decide domani.

Quindi anche se quasi tutti i verdetti sono usciti (impensabile pensare ad una Svezia vincente per 3-0, e impensabile pensare ad una Spagna che perda contro la Corea del Sud) anche domani, ci sarà da divertirsi.