Formula 1Motori

Charles Leclerc mette in guardia Ferrari per il prossimo GP

Charles Leclerc mette in guardia Ferrari per il prossimo GP

Charles Leclerc, pilota venticinquenne della Ferrari, ha avvertito la sua scuderia circa le difficoltà a cui la SF-23 andrà incontro nel GP di Silverstone.

Il monegasco si aspetta che la sua squadra, rispetto all’eccellente weekend austriaco, dovrà fronteggiare diverse criticità in terra britannica. Il recente traguardo di Spielberg ha infatti riportato la Ferrari in prima fila, evento a cui non si assisteva dalla gara di Baku.

La fiducia acquisita non garantirà quindi una buona affermazione anche a Silverstone. Charles Leclerc ha infatti riconosciuto i progressi del team ma è rimasto cauto. Ai media ha dichiarato che “le prestazioni in Austria devono essere confermate”.

Cosa ha affermato Charles Leclerc sulle possibilità Ferrari in gara?

Charles Leclerc, al contrario del collega Max Verstappen, è sempre molto tiepido nelle proprie dichiarazioni. La sua caratteristica è quasi sempre quella di mettere davanti ai problemi della squadra la sua forte autocritica. Non è affatto un pilota che ama sparlare o lamentarsi.

Quando c’è da lodare la monoposto ed il lavoro in fabbrica, tuttavia, il monegasco è sempre in prima linea: “Non siamo riusciti a dimostrare nulla di buono in nessun altro circuito dopo Barcellona, ma in Austria le sensazioni erano buone. Tuttavia non dobbiamo lasciarci trasportare. La Red Bull è ancora molto avanti e credo che questa pista metterà in luce le nostre debolezze”.

Charles Leclerc conclude il suo intervento alla stampa, aggiungendo: “Quindi, è realistico aspettarci che potremmo faticare un po’ di più rispetto a quanto visto in Austria, pista dove tuttavia abbiamo ritrovato un ritmo notevole”. La visione misurata del giovane pilota riflette dunque una valutazione realistica dei progressi della scuderia di Maranello e del panorama competitivo in Formula 1.

Con l’avanzare della stagione, tutti gli occhi saranno puntati sulla Ferrari per vedere se quest’ultima riuscirà a mantenere il recente slancio positivo. Charles Leclerc evidenzia una necessità di crescita e sviluppo continuo, unici aspetti che possono davvero riportare La Rossa tra le grandi della top class.