Remy Gardner, campione del mondo della Moto2 nella passata stagione, ha subito un infortunio durante un allenamento in motocross, procurandosi una frattura al polso destro. L’annuncio è arrivato oggi tramite i social del team pilota australiano Tech3Racing, dal quale però è trasparsa comunque una certa tranquillità, considerando che l’intervento del dottor Mir (in passato dottore anche di Marc Marquez) sembra essere andato bene.
Visualizza questo post su Instagram
Infortunio Remy Gardner: l’annuncio del team
Il team Tech3Racing tramite il suo account Instagram ha dichiarato: “A seguito di un incidente durante un allenamento di motocross sabato scorso, Remy ha avuto una piccola frattura al polso destro che ha richiesto un intervento chirurgico. Remy Gardner è stato operato oggi a Barcellona dal dottor Mir che ha impiantato due viti per facilitare il recupero. L’operazione è stata un successo, e siamo sollevati nell’annunciare che il nostro numero #87 sarà in grado di iniziare il suo recupero a partire da venerdì. Grazie dottor Mir, e guarisci presto campione”
Nonostante il sollievo per l’esito positivo degli esami, la presenza di Remy Gardner ai test pre-campionato è ancora a rischio: i test si terranno dal 5 al 6 febbraio a Sepang ed i tempi di recupero per questo tipo di infortunio potrebbero far si che per una guarigione completa si debba aspettare fino a metà febbraio.